Xiaomi Redmi 5A: 7 modi testati per accelerarlo
Redmi 5A di Xiaomi ha recentemente fatto notizia grazie al suo prezzi incredibili. Disponibile solo per Rs 4.999, questo nuovo telefono Android è l'ultima aggiunta di Xiaomi alla sua linea di budget.

Tuttavia, per quanto il rapporto prezzo-specifica sia per il Redmi 5A, la verità è che i suoi 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna non saranno sufficienti a lungo termine. Alcuni mesi dopo, potresti notare che il telefono ha rallentato. Triste, vero?
Inutile dire che nulla è fastidioso come uno smartphone lento ma, per fortuna, ci sono modi per farlo aumentare le sue prestazioni.
Qui, abbiamo delineato 7 modi testati per accelerare il tuo nuovo Redmi 5A.
Vedi anche: 6 suggerimenti e trucchi essenziali per Xiaomi Redmi 5A che devi conoscere1. Utilizzare le app Lite
Facebook, Snapchat o Instagram sono in genere le prime app che installiamo sui nostri nuovi smartphone. Tuttavia, la verità è che queste app, in particolare Facebook, sono ricche di risorse e racchiudono la memoria interna del telefono. In questo modo, non solo lo fanno scaricare il succo della batteria e dati mobili, ma rendono anche il telefono lento.

Soluzione? Per cominciare, puoi abbandonare queste app di social media del tutto. Se pensi che sia una soluzione scadente (il mio male), la risposta è app lite.
Mentre Facebook, Messenger o Skype hanno il loro ufficiale versione semplificata, non è lo stesso per le app mobili come Instagram o Snapchat.


In tali scenari, l'installazione di un'app come Hermit ha senso. È un'alternativa sicura e super leggera alle app originali. In poche parole, si sostituisce un'app da 100 MB con solo un'app shell lite da 2 MB.
Leggi di più: Come ottenere più spazio di archiviazione e prestazioni migliori su Android utilizzando Hermit2. Utilizzare la scheda di memoria per le immagini
Un altro trucco interessante sarebbe quello di mantenere la memoria interna libera da foto. Le app utilizzano la memoria interna del telefono per scopi di installazione, quindi, più memoria interna si tradurrebbe ovviamente in avere più app sul telefono senza rallentare il sistema.

Per fortuna, Redmi 5A offre un'opzione elegante per cambiare la posizione delle foto scattate utilizzando l'app della fotocamera.

Tutto quello che devi fare è andare alle impostazioni della fotocamera e attivare Salva su scheda SD accendere.
3. Stai lontano dal secondo spazio e dalle doppie app
Come abbiamo detto prima, il Redmi 5A ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, il che significa che è caricato con tutto il caratteristiche di MIUI 9 e Android Nougat. Quindi, app e caratteristiche come Second Space, Dual Apps e temi sono facilmente disponibili.


Tuttavia, queste funzionalità sembrano fantastiche solo sulla carta. Le app integrate come Second Space creano a ambiente praticamente isolato, che aumenterà lo spazio di archiviazione interno maggiore sarà il numero di app che aggiungi. Risultato? Un telefono lento
Quindi, anche se potrebbe sembrare allettante avere account diversi, è meglio stare lontano da queste app in Redmi 5A.
4. Visita la funzione Pulizia profonda
Deep Clean è una funzione abbastanza utile nei telefoni Xiaomi. Una versione ridotta di File di Google Vai, questa interessante funzione monitora il sistema immagini duplicate, app inattive e file di grandi dimensioni.


La cosa migliore di questa funzione è che puoi impostare un programma settimanale. Tutto quello che devi fare è andare al App di sicurezza e scorrere fino a Pulizia a fondo e tocca impostazioni.
Ti va di pulire? Ecco Come pulire il backup di Google Foto5. Installare un Light Launcher
Inutile dire che Google Play Store non è esattamente un deserto desolato quando si tratta di lanciatori. Dato che alcuni di loro lo sono promotori di produttività, sarebbe naturale per noi essere tentati di ottenere questi lanciatori Android.
Come con qualsiasi altra app, ci sono lanciatori pesanti e lanciatori leggeri.

Come con qualsiasi altra app, ci sono lanciatori pesanti e lanciatori leggeri. Mentre gli effetti 3D e la personalizzazione di GO Launcher o Lawn Launcher sono incredibili, sarebbe meglio attenersi ad app più leggere come Nova Launcher o Apex Launcher.
Gli ultimi due sono noti per il loro consumo energetico ben bilanciato, che sarebbe più che sufficiente.
6. Rallentamento della personalizzazione
Anche una forte personalizzazione tende a rallentare un telefono. Che si tratti di widget della schermata iniziale, temi pesanti o una serie di live o sfondi animati, tendono a utilizzare le risorse di sfondo per lavorare in un ciclo.
Quindi, se noti che il tuo Redmi 5A ha rallentato, fai una pausa nella follia della personalizzazione. In effetti, ti consigliamo di mantenere la schermata iniziale il più pulita e snella possibile.
Vedi anche: Personalizza il tuo Android con questi fantastici pacchetti di icone7. Utilizzare la funzione Boost Speed
Un'altra fantastica funzionalità di sicurezza è Boost Speed. Questa funzione cancella la cache dell'app e uccide le app in esecuzione nel processo.


Mentre non è consigliabile uccidere app su base regolare, puoi farlo di tanto in tanto prima di giocare a un gioco di grafica pesante sul Redmi 5A.
Ottieni il massimo dal tuo Redmi 5A
È così che puoi velocizzare il Redmi 5A di Xiaomi. Alcuni suggerimenti possono sembrare un compromesso, ma hey, ricorda che otterrai un telefono più veloce se li segui.
Quanti di questi consigli sapevi già? Facci sapere nei commenti.
Vedi successivo: 6 migliori custodie e cover Xiaomi Redmi 5A che puoi acquistare