Perché gli iMac non sono ancora dotati di unità a stato solido per impostazione predefinita?
Apple è sempre stata conosciuta per aver lanciato la pistola sulla nuova tecnologia, cioè abbandonare il vecchio a favore del nuovo molto prima che il vecchio sia persino obsoleto. Ecco perché per me è così sconcertante che l'iMac, il computer desktop di punta di Apple, ancora di default viene fornito con dischi rigidi e unità di fusione invece delle unità a stato solido chiaramente superiori (altrimenti noto come SSD o memoria flash).

Pensaci. Negli anni '90 Apple notoriamente rimosse il floppy disk dai suoi computer a favore dell'USB anche quando i floppy disk erano abbastanza tradizionali. Quindi Apple si è sbarazzata dell'unità compact disc dal MacBook Air nel 2008, quando la maggior parte delle persone ne utilizzava ancora uno. Ora, i media stanno sfornando le voci secondo cui la società sta abbandonando il jack per le cuffie nel prossimo iPhone 7.
Come qualcuno che è stato interessato per un po 'all'acquisto di un iMac per proteggermi in futuro, è fastidioso che gli SSD siano ancora un'opzione di personalizzazione ridicolmente costosa. Sono di serie su MacBook Pro, MacBook, MacBook Air, iPad e iPhone. Eppure fai clic su iMacAcquistare pagina e nota che ogni singolo modello iMac viene fornito con un disco rigido da 1 TB o 2 TB o unità Fusion. Aggiornamento alla memoria flash è almeno $ 200 in più per uno di questi (e questo è per 256 GB, una riduzione del 75% dello spazio di archiviazione).
Per quanto mi faccia male, voglio interpretare qui l'avvocato del diavolo. Quindi ho alcune teorie sul perché Apple non abbia ancora completato la sua transizione verso unità a stato solido su tutti i suoi prodotti. Apple, prego.
I clienti hanno bisogno dello spazio extra su un computer desktop
Un terabyte di spazio di archiviazione per $ 200 in meno di 256 gigabyte di spazio di archiviazione è un gioco da ragazzi.
Come hai già visto, passare alla memoria flash spesso significa che avrai molto meno spazio. Poiché gli SSD sono più costosi da produrre, ottenere la stessa quantità di spazio che si farebbe su un disco rigido con parti in movimento richiede di tossire un po 'più di denaro. Se Apple comprende il suo mercato così come sembra, forse sa che questo compromesso non vale ancora il passaggio per iMacs.

Gli iMac sono spesso il computer di famiglia in casa, l'hub centrale da cui proviene la vita digitale di tutti. Ciò significa che probabilmente ha gruppi di foto, musica, film e altro per tutti i membri della famiglia anziché solo uno o due utenti. In tal caso, è facile giustificare la conservazione dei dischi rigidi. Un terabyte di spazio di archiviazione per $ 200 in meno di 256 gigabyte di spazio di archiviazione non è un problema in questo scenario.
I dischi rigidi mantengono bassi i prezzi di iMac
Per superare questa ultima osservazione, le unità a stato solido sono più costose perché costano di più per Apple. Se Apple volesse includerli nei modelli iMac standard mantenendo gli attuali margini di profitto, i prezzi degli iMac dovrebbero aumentare.

Ovviamente, questo non è il caso dei consumatori come te e che voglio sentire, ma è la realtà della gestione di un'impresa. Gli iMac sono costantemente diminuiti nel corso degli anni e ora iniziano nel punto più basso di sempre: $ 1.099. Per questo motivo, non prevedo che questo modello entry-level ottenga presto una memoria flash predefinita. Potrei vedere forse Apple che parte dai modelli di livello più alto e scende. In effetti, questo sembra essere ciò che sta facendo con Fusion Drives (combinazioni di dischi rigidi e memoria flash): i due iMac più costosi vengono forniti con quelli standard.
Non sono solo una priorità in iMacs
I dischi rigidi tradizionali sono molto meno pericolosi in un computer desktop.
Questo è il motivo più probabile per cui Apple non ha aggiornato la linea iMac allo spazio di archiviazione flash: semplicemente non gli interessa. Non gli dispiacerebbe abbastanza perché uno dei principali vantaggi tecnologici degli SSD è meno rilevante in iMac: nessuna parte in movimento.

MacBook, iPhone e iPad vengono costantemente lanciati, gettati in sacchetti o lasciati cadere. Questi dispositivi portatili possono trarre maggiori benefici dall'avere spazio di archiviazione senza parti in movimento poiché hanno maggiori probabilità di rompersi. Generalmente, le persone acquistano un iMac, lo mettono su una scrivania e non si muoveranno molto per la durata della sua vita. I dischi rigidi tradizionali sono molto meno pericolosi in questo modo. Pertanto, gli SSD non sono una priorità per Apple ... almeno non ancora.
LEGGI ANCHE:Come confrontare CPU, GPU e SSD prima dell'acquisto