Primi 5 modi per utilizzare il sandbox di Windows 10
Windows Sandbox è un'aggiunta fenomenale a Windows 10 che adoro usare ancora e ancora. È abbastanza facile da configurare e si carica abbastanza velocemente. Meglio ancora, è anche sicuro - tutto ciò che faccio all'interno di Windows Sandbox rimane al suo interno. Ma c'è un ovvio inconveniente: tutto ciò che faccio al suo interno è anche temporaneo.

All'uscita dalla modalità, Windows Sandbox non salverà le mie impostazioni, i programmi che installo o i file scaricati. Ciò significa che devo ricominciare da capo ogni volta. Non è la macchina virtuale ideale da prendere e riprendere.
Ma questo aspetto apparentemente negativo è la magia dietro Windows Sandbox. Se ti stai chiedendo per quale Windows Sandbox è meglio utilizzabile, allora diamo un'occhiata a cinque casi in cui ne traggo il massimo vantaggio.
1. Verifica la presenza di malware
Ricordo un bel po 'di volte in cui ho eccitato un programma, solo per scoprire che lo era infetto da malware o adware. Per fortuna la modalità sandbox di Windows elimina il controllo dell'applicazione antivirus ogni volta che si desidera utilizzare un programma.
Tutto quello che faccio ora è copiare e incollare il programma di installazione del programma su Windows Sandbox, dopo di che posso facilmente installarlo per verificare se funziona come pubblicizzato. Se tutto sembra pulito, posso installare con sicurezza il programma sul sistema operativo host senza preoccuparmi.

E nel caso in cui un file sia infetto, posso tranquillamente uscire da Windows Sandbox, su cui distruggerà tutto. Windows Sandbox è completamente isolato dal resto del sistema operativo, quindi nulla esce senza la mia autorizzazione.
Anche su Guiding Tech

Che cos'è la ricerca immersiva di Windows 10 e dovresti abilitarla
Leggi di più2. Prova il software
Il mio lavoro mi richiede di provare sempre nuovi software. Ma questo non significa che voglio continuare a trattenerli per sempre. Ecco perché, l'installazione e la rimozione di molti programmi nel tempo può compromettere seriamente le prestazioni in Windows 10.
Per fortuna, è qui che Windows Sandbox è davvero utile. Installo il programma, faccio quello che devo fare e quindi esco da Windows Sandbox. È così facile. Non dovrai più ingombrare il mio computer file rimanenti e voci di registro ridondanti.
3. Navigare in Internet
La mia navigazione web spesso mi porta ai limiti inferiori di Internet, il che è incredibilmente pericoloso. Formica è per questo che mi affido a Windows Sandbox ogni volta che voglio visitare siti Web dall'aspetto impreciso. In questo modo, posso smettere di preoccuparmi di cryptominer, dirottatori e altre forme di script indesiderati dall'infiltrarsi permanentemente nella santità del mio browser.

Tuttavia, faccio un punto per non accedere al browser web. Mentre Google Chrome porta caratteristiche come l'isolamento del sito per isolare le schede, esiste la possibilità di sfruttare una potenziale scappatoia di sicurezza. E lasciare i tuoi dati personali in giro non è di buon auspicio nel caso in cui ciò accada.
Il ri-download di Chrome (il mio browser go-to su Windows) non è sempre fattibile ogni volta che voglio usare Windows Sandbox. Quindi, per la maggior parte, finisco invece per utilizzare il browser Edge incorporato, che non è poi così male.
Anche su Guiding Tech
#sicurezza
Fai clic qui per vedere la nostra pagina degli articoli sulla sicurezza4. Scarica i file
Oltre a navigare in Internet, Windows Sandbox mi isola anche dai download di file pericolosi. Ogni volta che vedo un link per il download dall'aspetto incerto, apro Windows Sandbox e lo scarico invece da lì.

Ciò è particolarmente vero per i download in cui Chrome spesso emette avvisi attivi. Vado su Windows Sandbox, scarico il file e persino lo apro per verificare che non ci sia nulla di sospetto.
In seguito posso anche spostare il file scaricato sul sistema operativo host, quindi non è come se stessi sprecando qualsiasi larghezza di banda nel processo. Lo scannerizzo anche con il mio programma antivirus per buona misura.
Anche se non lo faccio, puoi anche scaricare allegati e-mail sospetti tramite Windows Sandbox per assicurarti che non ci sia nulla di brutto all'interno.
5. Gioca con le impostazioni di Windows
Windows 10 ha molte impostazioni che trovo ancora sconcertanti anche dopo anni di utilizzo. Quindi, piuttosto che armeggiare con loro direttamente e finire per rompere alcune funzionalità di base, finisco invece per farlo su Windows Sandbox.

Ciò vale anche per le aree critiche del sistema come l'editor del registro. Ogni volta che devo immischiarsi con le chiavi di registro per i miei post sulla risoluzione dei problemi, lo provo prima nella sandbox di Windows. In questo modo, non dovrò preoccuparmi di rompere qualcosa. Se lo faccio, tutto ciò che serve è un semplice ricaricare Windows Sandbox per ricominciare.
Anche su Guiding Tech

Che cos'è l'archiviazione riservata in Windows 10 e se è necessario disabilitarlo
Leggi di piùScatenati
Windows Sandbox è il parco giochi digitale perfetto. Testare nuovi programmi, avviare e verificare download e fare confusione con le varie impostazioni di Windows sono cose che dovresti assolutamente fare con questa fantastica implementazione.
Tuttavia, darei cautela al vento. Tutto ha una scappatoia, quindi non vorrei andare attivamente in giro testando i file che sono noti per contenere malware. Garantisce ancora l'adozione di precauzioni attive.
Prossimo: A volte, Windows Sandbox potrebbe interrompere la connessione a Internet. Scopri cosa fare in caso accada.