Le 10 migliori alternative gratuite alle app predefinite di iPhone
Affrontiamolo. Per quelli di noi che hanno un iPhone, per quanto amiamo il nostro dispositivo iOS, ci sono sempre una, due o anche poche app incluse in esso che semplicemente non lo tagliano quando si tratta di soddisfare le nostre esigenze. Non dovrebbe essere un problema, vero? Soprattutto perché l'App Store vanta una vasta selezione di app che possono facilmente sostituire la maggior parte di quelle precaricate dell'iPhone.
Tuttavia, perché entrare nell'App Store e acquistare app quando ci sono eccellenti alternative gratuite per chi sa dove cercarle?
Sapendo questo, ecco un elenco delle 10 migliori applicazioni eccellenti che possono facilmente sostituire molte di quelle precaricate con il tuo iPhone. Tutti sono fantastici e, soprattutto, sono tutti gratuiti e disponibili proprio ora nell'App Store. Diamo un'occhiata a loro:
Nota: La maggior parte di queste applicazioni dovrebbe funzionare perfettamente con l'iPod Touch e alcune sono disponibili anche per l'iPad.
Skype (sostituisce: telefono / FaceTime)
L'app del telefono di Apple è strettamente limitata alla voce. FaceTime è disponibile solo tramite Wi-Fi sulla maggior parte dei dispositivi iOS nella maggior parte dei paesi in tutto il mondo. Allora perché non sostituirli entrambi con Skype?
Skype è un'ottima alternativa sia per voce che per videochiamata e, soprattutto, ti consente di eseguire entrambi su una connessione cellulare. La qualità della chiamata dipenderà dalla potenza del tuo segnale e non ti costerà nulla (ovviamente si applicano le tariffe cellulari) se chiami qualcuno che usa Skype anche. In aggiunta a ciò, Skype offre una serie di grandi affari nel caso in cui si desideri chiamare su telefoni fissi o cellulari.
Scarica:App Skype per iOS
Kindle (sostituisce: iBooks)
Tutti coloro che amano un buon libro devono essere stati sicuramente felici quando Apple ha annunciato per la prima volta l'app iBooks e iBookstore. Tuttavia, nonostante iBooks offrano una selezione abbastanza completa e un'app di lettura molto bella, se prendi sul serio la tua lettura, quella di Amazon Accendere l'app offre la migliore esperienza.
Il App Kindle offre ai lettori un'esperienza di lettura più naturale, oltre a offrire caratteri e strumenti migliori di iBooks. Un ottimo esempio è quando cerchi di trovare la definizione di una parola: su iBooks devi toccare e tenere premuta la parola e quindi toccare definire. Sull'app Kindle basta toccare e tenere premuta una parola per rivelarne immediatamente il significato.
Scarica:Kindle per iPhone
Evernote (Sostituisce: Note)
Non sarebbe un eufemismo dire che l'app Note su iOS è eccessivamente semplice e semplicemente brutta. Per fortuna però, Evernote non è solo un ottimo sostituto gratuito, è una soluzione completa che ti consente di prendere appunti, archiviare foto, creare cose da fare, registrare promemoria vocali e altro ancora.
Ciò che rende Evernote ancora migliore è che ha anche applicazioni sia per iPad che per Mac, permettendoti di mantenere sincronizzati e sempre a portata di mano tutti i tuoi appunti e promemoria. Se desideri saperne di più, non esitare a dare un'occhiata al nostro eccellente guida a Evernote.
Scarica:Evernote per iPhone
Any.Do (Sostituisce: promemoria)
Promemoria è un'ottima app per chi cerca un'app di base da fare. Tuttavia, non a tutti piacciono l'aspetto dell'app e le opzioni molto limitate. Per questo motivo, per quelli di voi che preferiscono qualcosa di meglio ma che allo stesso tempo rimangono semplici e focalizzati, Any.Do è quello che stai cercando.
Any.Do è un'app molto semplice ed elegante che utilizza i gesti per la creazione di attività, oltre a essere in grado di sincronizzarsi con il desktop tramite un'estensione di Chrome. Offre anche un aspetto meno ingombrante e più minimale che ti consente di vedere più cose da fare dell'app Promemoria di Apple. L'abbiamo fatto di recente una recensione approfondita di Any.do.
Scarica:Any.Do per iPhone
Chrome Web Browser (Sostituisce: Safari)
La navigazione Web tende ad essere una delle attività che facciamo di più sui nostri iPhone, quindi avere la massima scelta possibile è la cosa migliore. Purtroppo, Apple non consentirà altro browser per diventare l'impostazione predefinita, ma ciò non significa che non puoi scaricare altre alternative che offrono un'esperienza migliore. Google Chrome il browser ne è un esempio. Offre un'esperienza veloce e fluida, la navigazione su più schede e, soprattutto, si sincronizza perfettamente con il browser desktop Chrome.
Esistono anche un numero crescente di applicazioni che ora consentono agli utenti di aprire collegamenti in Chrome per iOS. Potrebbe non essere lo stesso del browser predefinito, ma è sicuramente un progresso.
Scarica:Chrome per iOS
Gmail (sostituisce: posta)
Ad essere onesti, ci sono davvero poche cose che non mi piacciono nell'app Mail di Apple. Ma avere così poche alternative ad esso ti fa davvero considerare tutti i difetti che l'app ha. Uno dei più eclatanti è forse la sua scarsa integrazione con Gmail, che non offre supporto per molte delle funzionalità di Gmail. Per fortuna, Google offre il proprio Gmail app nativa gratis.
Come previsto, sono supportate tutte le funzionalità web di Gmail: Protagonisti, Etichette e così via. Tuttavia, questa app ti consente di accedere a un solo account e-mail alla volta, quindi coloro che ne hanno molti potrebbero essere delusi.
Scarica:Gmail per iOS
App Shopper (Sostituisce: App Store)
Mentre navigare su iOS App Store per app a pagamento e gratuite è fantastico, acquistare app scontate e gratuite è ancora meglio. È per questo App Shopper esiste e perché è un tale successo tra gli utenti di iPhone. App Shopper tiene traccia delle ultime variazioni di prezzo e delle vendite speciali nell'App Store e le presenta in modo organizzato e completo. Controllalo ogni giorno e sei sicuro di trovare un ottimo affare prima o poi.
Scarica:App Shopper per iPhone
Flayvr (Sostituisce: foto)
Flayvr è un'ottima app fotografica che organizza le tue foto in diversi modi. Questo non solo ti fa risparmiare un sacco di scorrere tra innumerevoli miniature dall'aspetto simile, ma ti permette anche di scoprire alcune foto che potresti aver dimenticato.
L'app sfoggia un design molto pulito e organizza le foto in modo molto utile e mirato.
Scarica:Flayvr per iPhone
Jasmine (Sostituisce: YouTube)
Mentre l'app YouTube nativa di Apple non viene più fornita con iOS, ciò non significa che le persone non lo vogliano guarda i video di YouTube più. In effetti, molte persone scelgono di scaricare l'app YouTube nativa di Google per farlo. Tuttavia, Gelsomino è un'ottima app alternativa gratuita per gli amanti di YouTube che fornisce l'accesso al sito di social video con un'interfaccia fresca e veloce.
Scarica:Jasmine per iPhone
Weather Neue (Sostituisce: Weather)
Coloro che desiderano un'alternativa all'app Meteo nativa dovrebbero dare un'occhiata Meteo nuovo. Questa app meteo gratuita non offre funzionalità aggiuntive, ma presenta un aspetto completamente diverso rispetto all'app nativa. Sicuramente benvenuto per coloro che usano iPhone da alcuni anni e lo sono già stanco di guardare la stessa app Meteo ancora e ancora.
Scarica:Weather Neue per iPhone
Quindi, questa era la lista delle nostre 10 migliori app, che secondo noi sono le migliori alternative gratuite a quelle predefinite su iPhone. È il tuo turno ora. Quali sono i tuoi preferiti? Ne hai scoperto uno nuovo nell'elenco sopra? Ne abbiamo perso uno buono? Diteci nei commenti.
Superiorecredito immagine - Rmotion