Risolvi il problema del loop di avvio durante l'installazione di ROM personalizzate su HTC One X
Ieri durante l'installazione di a nuova ROM personalizzata su HTC One X, ho commesso un grosso errore. Per coloro che non hanno ancora installato alcuna ROM personalizzata su One X, ecco alcune informazioni: ci sono due file che devono essere sottoposti a flash durante l'installazione di una ROM. Uno è la stessa ROM che dovrebbe essere copiata sulla scheda SD interna e flashizzata usando ClockworkMod (CWM) Ripristino touche un altro è il file Boot.img che deve essere eseguito il flashing nel bootloader utilizzando i comandi Fastboot.
L'errore che ho fatto è stato che ho dimenticato di copiare il file zip flashable della ROM e ho eseguito il flashing del file boot.img usando Recovery e quando me ne sono reso conto, era troppo tardi e il mio telefono era già in un ciclo di avvio.
Vediamo quindi come sono riuscito a risolvere il problema del ciclo di avvio, ma prima di procedere oltre, ricorda sempre che anche se il tuo telefono è nel ciclo di avvio, puoi avviare sempre nel bootloader modalità tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto del volume fino a visualizzare la schermata di ripristino.
Cancella cache
La prima cosa che puoi provare a uscire dal ciclo di avvio è cancellare la memoria cache del telefono. Per fare ciò dovrai prima avviare il bootloader del telefono e collegare il cavo USB al telefono. Ora apri il prompt dei comandi in modalità amministrativa e vai alla cartella che contiene il file File di avvio rapido e annota il comando fastboot cancella la cache e premere invio. Dopo che il comando è stato eseguito correttamente, digitare fastboot reboot-bootloader e prova a riavviare il telefono.
Conserva sempre l'ultima ROM funzionante sul cellulare
Questo è molto importante. Poiché il ripristino temporaneo CWM installato sulla maggior parte dell'HTC One X con root non è in grado di montare la memoria interna su un computer, è consigliabile mantenere l'ultima ROM personalizzata funzionante sulla scheda SD insieme al file boot.img sul computer. Quando il telefono è in loop di avvio, è sempre possibile eseguire il flashing della ROM e risolvere il problema.
Ripristina Nandroid Backup
Ho sempre sottolineato creando un backup Nandroid prima di installare una nuova ROM sul telefono. Se qualcosa va storto, è possibile ripristinare il backup Nandroid per uscire dal ciclo di avvio.
Riparare CWM danneggiato
Non so che sia normale o no, ma durante il ripristino del backup ho danneggiato il ripristino ClockworkMod del telefono. Un ripristino CWM funzionante è molto importante per ripristinare il telefono in condizioni di lavoro. Per ripristinare il ripristino CWM, riavviare il telefono nel bootloader e collegarlo al computer.
Scarica ed estrai Toolkit per HTC One X. sul tuo computer esegui il file batch contenuto. Fare la scelta per eseguire il flash di ripristino provvisorio 5.8.3.1. Dopo il ripristino del ripristino, è possibile ripristinare il backup Nandroid.
Conclusione
Non garantisco che questi passaggi risolveranno i problemi sul tuo telefono, ma poiché potrei ripristinare il mio telefono penso che ci sia un'enorme possibilità che potresti farlo anche tu. Spero che non commetti l'errore che ho fatto, ma siamo umani, quindi aggiungi questo post ai segnalibri e fai riferimento nel caso in cui cadessi anche tu in trappola in futuro.