App per gli aggiornamenti di Snapchat con collegamento a siti Web, geofiltri su richiesta e altre 2 funzionalità
L'ultimo aggiornamento di Snapchat ha aggiunto quattro nuove funzionalità all'app tra cui l'abilitazione di collegamenti a siti Web, geofiltri su richiesta, fondali e filtri vocali.
La funzione di collegamento del sito Web era già disponibile per le pagine del marchio ed è ora disponibile per gli utenti su iOS e Android. Ora gli utenti possono allegare un collegamento a un sito Web ai propri scatti toccando l'icona Paperclip dal toolkit e i loro amici possono scorrere verso l'alto per visualizzarlo.
Allegare un collegamento a una funzione di un sito Web è disponibile in Instagram se hai un editore o un account verificato.
Altre notizie: 4 modi in cui le mappe di snap rappresentano una minaccia per la privacy e la sicurezzaCon il nuovo aggiornamento, gli utenti avranno anche la possibilità di creare Geofiltri personalizzati adatti a un evento personale come un matrimonio, un compleanno o una laurea. Questa funzione non è gratuita in quanto il prezzo parte da $ 5,99.
Gli Snapchatter possono creare i propri filtri personalizzati direttamente nell'app Snapchat utilizzando gli stessi strumenti creativi disponibili per gli snap regolari.
Per accedere alla funzione, tocca 'Geofiltri su richiesta' nelle impostazioni dell'app, scegli un tema dall'elenco, personalizzalo con testo, bitmojis e adesivi e quindi invialo. Snapchat avviserà gli utenti quando il loro filtro personalizzato è stato approvato e invierà i dettagli per il pagamento.
I geofiltri possono coprire un evento o una parte della mappa Snap da un'ora a un massimo di 90 giorni.
La funzione di sfondo, a cui è possibile accedere tramite l'icona delle forbici, consente agli utenti di tagliare un'area dal loro Snap e inserire invece un motivo colorato. I fondali verranno ruotati quotidianamente, proprio come i filtri Snapchat.
Un'altra funzione inclusa nell'aggiornamento è il filtro vocale che era precedentemente disponibile negli obiettivi con filtro live AR di Snapchat. Utilizzando i filtri vocali, gli utenti possono remixare le voci dopo aver registrato uno snap tra la selezione di filtri vocali disponibili sull'app.
Altre notizie: Snapchat memorizza i tuoi snap per un periodo più lungo di quanto pensi?Queste funzionalità sono appena apparse su Snapchat e non sarà una sorpresa se Instagram introdurrà le stesse funzionalità in un prossimo futuro, dal momento che entrambe sono ben note per copiare funzionalità dall'altra piattaforma.
Snap Map Preoccupazioni sulla privacy in aumento
L'ultimo aggiornamento di Snapchat alla sua app ha introdotto la funzione Snap Map, che è stata sottoposta al controllo pubblico a causa della preoccupazione per la privacy e la sicurezza, in particolare dei bambini adolescenti che sono attivi sulla piattaforma dei social media.
Secondo a rapporto alla BBC, il Child Exploitation and Online Protection Command della National Crime Agency (Ceop) ha pubblicato a documento intitolata 'Guida di genitori e tutori Thinkuknow a Snapchat' che arricchisce tutte le funzionalità dell'app e come utilizzarle tenendo presente la sicurezza e la privacy dei loro figli.