Play Store viene rinnovato: ecco le novità
Google Play Store ha ricevuto un semplice rinnovamento con il suo ultimo aggiornamento all'app store ufficiale di Android poiché la sezione 'Le mie app e i miei giochi' riceve nuove funzionalità che aumentano l'esperienza dell'utente durante l'aggiornamento, l'installazione e l'ordinamento delle app in base all'utilizzo.

La riprogettazione della sezione 'Le mie app e i miei giochi' ora consente agli utenti di installare / aggiornare facilmente un'app senza la necessità di aprire la finestra di una singola app - che era come precedentemente funzionava a meno che non aggiornassi tutte le app contemporaneamente selezionando 'Aggiorna tutto '.
Gli utenti possono anche vedere quali tutte le app sono state precedentemente installate sul loro dispositivo corrente o qualsiasi dispositivo precedente utilizzato con lo stesso ID google e reinstallarle direttamente dal menu elenco.
Oltre a entrambe queste funzionalità, puoi anche ordinare le app in ordine di dimensione, ultima data utilizzata, ultimo aggiornamento e in ordine alfabetico. Questo ti aiuterà a sbarazzarti di qualsiasi app che non usi più o che sta accedendo alla tua memoria interna e aggiorni anche le app pertinenti.
Leggi anche: 10 utili trucchi e suggerimenti sull'app Play Store per utenti esperti.Tutte queste funzionalità rendono più semplice agli utenti il controllo delle app sul proprio dispositivo installate di recente o molto tempo fa.
Si consiglia di eliminare qualsiasi app o gioco che non usi più e il Play Store ora ti aiuta a capire quali app hanno poca rilevanza per te.
Il nuovo aggiornamento fornisce informazioni pertinenti come la data dell'ultima data utilizzata, le dimensioni dell'app e l'eventuale aggiornamento disponibile nella pagina dell'elenco delle app, che consente agli utenti di risparmiare tempo che era stato precedentemente consumato spostando le schermate da un'app all'altra.
Le nuove funzionalità sembrano fantastiche e sicuramente aumenteranno l'esperienza dell'utente durante l'utilizzo del Play Store, ma sembrano esserci alcuni bug nell'aggiornamento poiché la funzione 'aggiorna tutto' non funziona in modo uniforme e affronta l'errore durante l'aggiornamento di alcune app , che devono essere aggiornati manualmente dall'interno della finestra dell'app sul Play Store.