Proteggi schermo liquido vs vetro temperato: confronto dettagliato

Con la crescita della popolarità degli smartphone, anche il mercato delle protezioni per lo schermo è cresciuto. Dalle vecchie pellicole di plastica al vetro temperato ad alta tecnologia, agli anti-spia e alle protezioni per schermi liquidi, c'è molta varietà tra cui scegliere.
Se ti sei chiesto, che tipo di protezione per lo schermo dovrei prendere per il mio telefono?, questo articolo è per te.
Ecco tutto ciò che devi sapere sulle differenze tra una protezione per lo schermo liquido e un vetro temperato e qual è la migliore forma di difesa contro graffi, macchie e crepe.
Proteggi schermo liquido vs vetro temperato: confronto
Il vetro temperato è un sottile foglio di vetro temprato e fortificato che si attacca allo schermo del telefono per proteggerlo da danni come graffi o crepe.
I proteggi schermo liquidi sono costituiti da uno strato inferiore di silicone assorbente, combinato con una pellicola in PET e un rivestimento oleorepellente sulla parte superiore.
Il vetro temperato è circa cinque volte più resistente del vetro normale. Vanta una durezza di 9H che può resistere ai graffi di oggetti affilati come un coltello.
Aprotezione dello schermo liquidoè costituito da una tecnologia nanoliquida ed è fondamentalmente vetro liquefatto. Si fissa in un rivestimento duro quando applicato al display. Lo strato oleorepellente trasparente protegge da graffi e macchie.
Inoltre, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di telefono o altro dispositivo come l'Apple Watch. Quindi, a differenza del vetro temperato, non è necessario ottenere dimensioni specifiche per il telefono.
Quale è più facile da applicare?
Vetro temperato: Una protezione per lo schermo in vetro temperato può essere difficile da applicare. Se non viene eseguito correttamente, sullo schermo possono formarsi bolle d'aria o macchie. Tuttavia, molte delle ultime coperture in vetro temperato sono dotate di kit di facile applicazione e istruzioni che ti aiutano. I bordi curvi consentono un'installazione senza bolle.
Proteggi schermo liquido: Un protettore liquido, invece, è più semplice da applicare con il contagocce e il panno forniti nella confezione. Basta pulire lo schermo, applicare alcune gocce di vetro liquido e poi strofinare con il panno fornito come indicato.
Qual è più forte?
Vetro temperato: Il vetro temperato è molto più resistente dei protettori liquidi e offre una durezza di 9H. Può resistere alla maggior parte delle cadute e delle cadute minori, nonché ai graffi di qualcosa di affilato come un coltello. Tuttavia, il rovescio della medaglia è che può frantumarsi in caso di gravi impatti, come un calo significativo.
Proteggi schermo liquido: In poche parole, una protezione per schermo liquido non può andare faccia a faccia con il vetro temperato quando si tratta di fornire una protezione completa dagli urti. Possono essere in grado di resistere a piccoli graffi quotidiani, ma difficilmente offrono alcuna sicurezza da cadute e graffi duri. Quindi è del tutto possibile danneggiare lo schermo del telefono se lo hai rivestito con una protezione per lo schermo liquida.
Qual è più resistente ai graffi?
Vetro temperato: Molti bicchieri temperati di alta qualità possono resistere ai graffi di oggetti affilati come coltelli. Questo grazie alla loro durezza 9H. È abbastanza buono da proteggere dai graffi quotidiani e dai danni più gravi.
Proteggi schermo liquido: Sebbene molti protettori liquidi promettano di offrire una durezza di 9H, non possono davvero resistere alla richiesta a lungo termine. Dal momento che sono così sottili, di solito possono difendersi solo da piccoli graffi. Qualsiasi cosa grave probabilmente danneggerà lo schermo.
Qual è più liscia?
Vetro temperato: Il vetro temperato subisce un processo unico durante la produzione per garantire la levigatezza. Mantiene un'eccezionale sensibilità al tocco per offrirti un'esperienza utente eccellente. Se applicato correttamente, il proteggi schermo in vetro temperato non interferirà affatto tra te e lo schermo del telefono.
Proteggi schermo liquido: I proteggi schermo liquidi spesso sono persino più lisci del vetro temperato. Ciò è dovuto in gran parte alla tecnologia nanoliquida che forma uno strato invisibile sullo schermo. Il rivestimento oleorepellente super liscio protegge da graffi, polvere, impronte digitali, ecc.
Quale ha maggiore chiarezza?
Vetro temperato: Il vetro temperato è un vetro di chiarezza HD che garantisce un display cristallino. Quindi ti offre un'esperienza visiva ottimale da tutte le angolazioni.
Proteggi schermo liquido: I proteggi schermo liquidi offrono un'elevata trasparenza grazie alla struttura notevolmente sottile. Avrai un'ottima esperienza visiva, ma nel tempo può attirare polvere e macchie di impronte digitali. Quindi il vetro temperato ha un leggero vantaggio in questo reparto.
Qual è più sottile e leggero?
Vetro temperato: Grazie ai più recenti processi di produzione, il vetro temperato è elegante e leggero. Le cover in vetro temperato aggiungono a malapena volume al telefono.
Proteggi schermo liquido: I proteggi schermo liquidi possono essere anche più leggeri del vetro temperato ed è difficilmente visibile sullo schermo.
Che è conveniente?
Infine, consideriamo quale opzione è migliore in termini di costi. Tieni presente che questo dipende dalle tue preferenze.
Se la tua priorità è avere un'estrema morbidezza e una protezione invisibile, ne varrebbe la pena una protezione per lo schermo liquido. Inoltre, se hai degli avanzi nella confezione che acquisti, puoi metterli anche su un altro dispositivo. Doppia funzionalità!
Tuttavia, se stai cercando una protezione affidabile che offra la massima sicurezza al tuo telefono, scegli una protezione per lo schermo in vetro temperato.
Inoltre, una confezione singola di proteggi schermo liquidi costa circa $ 25, mentre puoi ottenere una confezione combinata di tre o più bicchieri temperati per $ 20 o meno. Quindi, nel caso in cui uno si rompe, puoi avere sostituzioni senza spendere più soldi.
Pertanto, il vetro temperato è complessivamente più conveniente. Dopotutto, è meglio avere una protezione per lo schermo in frantumi che uno schermo del telefono in frantumi!
Quindi, qual è il migliore?
Quindi, ora che hai tutte le informazioni sulle protezioni per lo schermo liquide rispetto alle cover in vetro temperato, quale tipo di protezione per lo schermo del telefono preferisci? Facci sapere la tua scelta nei commenti qui sotto e perché l'hai scelto. Vogliamo sentire da voi!
Ti potrebbe piacere leggere:
- M1 iPad Pro vs M1 MacBook Pro: quale acquistare?
- Mini-LED vs. micro-LED: perché Apple adotterà i mini-LED nel 2021?
- Proteggi schermo per iPhone 12 e iPhone 12 Pro
- I migliori proteggi schermo per iPhone 12 Pro Max