Come risolvere Hamachi che non funziona in Windows 10
LogMeIn Hamachi è probabilmente il più popolare e il più preferito, VPN desktop (Virtual Private Network) app per la piattaforma Windows. I giocatori ci contano religiosamente. Mentre è facile da usare, il lancio di Windows 10 ha cose complicate. Molti utenti si lamentano di come Hamachi non riesca a funzionare sul proprio computer.

Il problema è duplice. Se Hamachi non funziona sul tuo PC Windows, continua a leggere questa guida.
Cominciamo.
1. Riavvia
Alcuni utenti hanno affermato che il riavvio del sistema una volta risolto il problema. Bene, vale la pena provare e richiede solo pochi istanti. Provalo.
2. Esegui come amministratore
Hamachi ha bisogno dei privilegi di amministratore per configurare una VPN sul tuo computer. Forse questo è ciò che manca mentre si tenta di eseguirlo. Fai clic con il tasto destro su Hamachi e seleziona Esegui come amministratore.

Se ciò risolve il problema, fai di nuovo clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Proprietà questa volta.

Seleziona Esegui questo programma come amministratore nella scheda Compatibilità e premi Applica e OK.

Ciò costringerà Hamachi a lanciarsi e funzionare con i diritti di amministratore per impostazione predefinita.
3. Firewall e Antivirus
Hamachi crea una VPN che puoi utilizzare per concedere l'accesso remoto al tuo computer. Un'app così potente, è possibile che firewall e antivirus stanno bloccando Hamachi, per il tuo bene. Avviare Firewall e nella scheda Azione, selezionare Proprietà.

Ora nella scheda Profilo dominio, selezionerai Personalizza accanto a Connessioni di rete protette.

Deseleziona Hamachi in questo elenco e lascia il resto così com'è. Salva tutto e passa al tuo antivirus. Vedi se sta bloccando Hamachi o no.

Anche su Guiding Tech

Le 5 migliori app VPN gratuite per Android per bypassare le restrizioni nazionali
Leggi di più4. Un altro client VPN
Stai usando un altro client VPN sul tuo computer? Se sì, è possibile che entrambi stiano combattendo per il dominio del mondo o solo per il tuo computer. Anche se hai un client VPN predefinito per produttore, come un computer Dell ne comprime uno, dovrai disinstallarlo. Dai a Hamachi un altro tentativo dopo aver riavviato il PC.
5. Aggiorna i driver Hamachi
Cerca Gestione dispositivi nella ricerca di Windows e aprilo. Troverai la voce LogMeIn Hamachi Virtual Ethernet Adapter. Fai clic destro su di esso per selezionare Aggiorna driver qui.

Seguire le istruzioni visualizzate per aggiornare i driver sul computer se non sono aggiornati.
6. Errore protocollo multiplexor adattatore di rete Microsoft
Diversi utenti hanno riferito che il protocollo multiplexor dell'adattatore di rete Microsoft è ciò che ha causato tutti i problemi con Hamachi sul proprio PC. È una soluzione facile però. Apri il Pannello di controllo e fai clic su Visualizza lo stato e l'attività della rete in Rete e Internet.

Fai clic su Modifica impostazioni adattatore.

Fare doppio clic su Hamachi per aprire le impostazioni LAN. Controllare se il protocollo multiplexor dell'adattatore di rete Microsoft non è selezionato.

Assicurati che il tuo adattatore sia ancora chiamato Hamachi invece di qualcosa di simile a Ethernet 4. A volte, il nome viene modificato in modo predefinito e questo è il motivo per cui continui a vedere lo stesso errore.
7. Installa come hardware legacy
Se la soluzione di cui sopra non funziona, dovremo installare nuovamente Hamachi. Tuttavia, questa volta dovrai installarlo come hardware legacy. Per fare ciò, torna a Gestione dispositivi e questa volta fai clic su Disinstalla dispositivo.

Nella stessa schermata, selezionare Aggiungi hardware legacy nella scheda Azione.

Fai clic su Avanti qui.

Selezionare Installa l'hardware che seleziono manualmente da un elenco (Avanzate) e fai clic su Avanti.

Seleziona Mostra tutti i dispositivi qui e fai clic su Avanti.

Fai clic su Disco driver.

Ora vai semplicemente alla cartella in cui hai installato Hamachi e seleziona il file del driver (.inf) dalla cartella. Ciò installerà Hamachi come hardware legacy.
Anche su Guiding Tech

Come utilizzare VPN in Opera su Android
Leggi di più8. Il problema del triangolo giallo
Si chiama così perché quando i tuoi amici provano a connettersi con il tuo server, vedi un triangolo giallo proprio accanto al loro nome e non sono in grado di unirsi alla rete. Quando passi con il mouse sopra il triangolo, si dice & lsquo; Direct tunnel & rsquo; per caso? Diversi utenti hanno riferito che il servizio LogMeIn Hamachi Tunneling Engine, che dovrebbe essere abilitato, è stato disabilitato sul proprio computer per qualche motivo. Ciò può causare l'errore sopra riportato.
Per verificare, premere Ctrl + R per aprire il prompt Esegui e digitare services.msc prima di premere Invio.

Fare clic con il tasto destro del mouse su LogMeIn Hamachi Tunneling Engine Service e, se il servizio non è in esecuzione, fare clic su Start. Se è già in esecuzione, l'opzione Start è disattivata, fai clic su Riavvia e attendi qualche istante prima di verificare se Hamachi funziona su Windows 10 o meno.

Ora fai di nuovo clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Proprietà questa volta. Nella scheda Generale, assicurati che il Tipo di avvio sia impostato su Automatico, quindi non dovrai tornare qui ogni volta che riavvii il PC.

9. Priorità degli adattatori di rete
Se sul computer sono presenti più schede di rete, ciascuna scheda di rete ottiene una metrica di priorità. Questa metrica viene utilizzata da Windows per connettersi a Internet. Il team di supporto di Hamachi raccomanda di assegnare a Hamachi un numero maggiore di 9000.
Premi il tasto Windows + I per accedere a Impostazioni e selezionare Rete e Internet.

Nella scheda Stato, scorrere un po 'per trovare Cambia opzioni adattatore e fare clic su di esso.

Fare clic con il tasto destro del mouse sull'adattatore Hamachi e selezionare Proprietà.

Stai cercando TCP / IPv4. Selezionalo e fai clic su Proprietà.

Fai clic su Avanzate.

Nella scheda Impostazioni IP, deseleziona Metrica automatica e inserisci 9000 manualmente. Fai clic su OK e salva tutto. Riavvia Hamachi e riconnettiti.

Si noti che un numero più basso qui significa una priorità più alta, ed è per questo che stiamo dando ad Hamachi un numero più alto in modo che Windows non lo utilizzi per connettersi a Internet.
10. Ciclo di accensione
Quando si spegne il computer o si disconnette, influisce sul ciclo di accensione del computer. Il ciclo di alimentazione influisce quindi su tutti i servizi che dipendono da esso per l'esecuzione, incluso Hamachi. Per assicurarti che ciò non accada, apri Blocco note con diritti di amministratore e copia e incolla i seguenti comandi:
net stop Hamachi2Svc net start Hamachi2Svc start 'X: Filepath LogMeIn Hamachi hamachi-2-ui.exe' exitNota: la X in alto rappresenta la lettera di partizione del disco rigido.
Non modificare l'ordine. Sostituisci Filepath con il percorso in cui hai installato Hamachi. Ora salva il file come HamachiStart.cmd nella struttura delle cartelle in basso. Quando si salva il file, selezionare Salva come tipo come Tutti i file.
C: Windows System32

Premi il tasto Windows + R per aprire il prompt Esegui e digita il comando seguente prima di premere Invio. Questo aprirà l'Utilità di pianificazione.
taskschd.msc

Fai clic su Crea attività.

Puoi nominare questo compito tutt'altro che per renderlo facile da ricordare, chiamalo HamachiStart. Seleziona & lsquo; Esegui solo quando l'utente è connesso & rsquo; e in basso, Windows 10 nell'opzione Configura per. Clicca OK.

Seleziona la scheda Trigger e fai clic su Nuovo.

Quello è dove decideremo quando l'attività verrà eseguita in modo che non influisca direttamente sul ciclo di alimentazione. Selezionare All'avvio dal menu a discesa accanto a Inizia l'attività e seleziona Abilitato in Impostazioni avanzate. Clicca su OK.

Ora vai alla scheda Azioni e fai clic su Nuovo qui.

Selezionare Avvia un programma nel menu a discesa Azione e selezionare la cartella System32 in cui è stato salvato il file HamachiStart.cmd. Clicca OK.

Infine, vai alla scheda Condizioni e deseleziona tutte le opzioni che vedi lì.

Fai clic su OK e salva tutto prima di chiudere qualsiasi finestra. Reboot. Alla successiva disconnessione, i servizi correlati a Hamachi non saranno interessati e continueranno a funzionare.
Inizio partita
Ciò riassume tutti i possibili modi in cui ho potuto trovare per risolvere l'errore Hamachi che non funziona su Windows 10. Se il problema riguarda Hamachi anziché Windows 10, ho scritto una guida separata, il collegamento al quale troverai nel paragrafo di apertura sopra. Se conosci altri modi per risolvere questo problema, faccelo sapere nei commenti qui sotto.
Prossimo: Le VPN gratuite sono sicure? Pensa di nuovo. Scopri perché dovresti evitare le VPN gratuite e a quale VPN a pagamento dovresti abbonarti.