Come spostare le foto da iPhone a Google Foto
Google Foto, il servizio gratuito di archiviazione di foto, è preinstallato su molti telefoni Android. È diventato così popolare che anche gli utenti di iPhone vogliono usarlo anche se hanno foto iCloud. Fortunatamente, è disponibile anche su iOS e non discrimina le sue funzionalità. Quello che ottieni su Android è disponibile anche su iPad e iPhone. Qui ti diremo come trasferire le foto del tuo iPhone su Google Foto.

Se di recente spostato su un telefono Android o desideri utilizzare il servizio Google Foto anziché iCloud, questo post ti aiuterà a effettuare la transizione. Nel primo caso, devi semplicemente aggiungere le immagini in Google Foto, come mostrato in questo post. Per quest'ultimo, devi installare l'app Google Foto e disabilitare iCloud. Il resto è automatico.
Vediamo in dettaglio come spostare le immagini di iPhone o iCloud su Google Foto. Ma prima, capiamo un po 'di Google Foto.
Come funziona Google Foto su iPhone
Google Foto funziona allo stesso modo di iCloud. Oltretutto permettendoti di vedere le foto disponibile sul tuo iPhone, li memorizza continuamente sul cloud di Google. Puoi rimuovere tutte le foto da iPhone e conservarle in Google Foto. In questo modo, puoi libera spazio sul tuo iPhone. Anche se iCloud consente di risparmiare spazio comprimendo le foto, non le rimuove completamente dal telefono. Quindi un po 'di spazio di archiviazione è ancora occupato.

Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, iCloud offre solo 5 GB di spazio di archiviazione gratuito, che viene condiviso con altri prodotti Apple. D'altra parte, Google Foto offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito, che è anche condiviso tra altri prodotti Google.
Tuttavia, puoi caricare immagini illimitate se lo desideri Modalità di backup di alta qualità invece della qualità originale. La differenza è che nella modalità Alta qualità, le tue foto sono compresse a 16MP e i video a 1080p. Nella qualità originale, vengono salvati con le dimensioni originali.
Anche su Guiding Tech

Google Photos vs iCloud Photos: quale utilizzare su iPhone
Leggi di piùSposta le immagini su Google Foto
Esistono due modi per spostare le immagini da iPhone a Google Foto. Puoi farlo sull'iPhone o sull'iPad stesso o prendere l'aiuto di un computer. Di seguito sono descritti entrambi i metodi.
Se stai passando a un telefono Android, devi solo installare l'app Google Foto (nel caso in cui non sia preinstallata) e utilizzare lo stesso account Google. Tutte le foto del tuo iPhone verranno visualizzate automaticamente. Se desideri utilizzare Google Foto anziché iCloud, disattiva semplicemente iCloud dopo aver spostato le foto, come mostrato di seguito.
1. Come trasferire foto da iPhone a Google Foto su iPhone
Per questo, devi abilitare la funzione Backup e sincronizzazione sull'app Google Foto su iPhone. In questo modo, tutte le foto e i video sul tuo iPhone eseguiranno automaticamente il backup su Google Foto. Questo metodo funziona in entrambe le situazioni, ovvero se iCloud Photos è abilitato o meno.

Nel caso in cui iCloud Photos sia disattivato, solo le foto disponibili sul telefono verranno migrate su Google Foto. Se è attivo, tutte le immagini, comprese quelle su iCloud, verranno archiviate automaticamente su Google Foto. Questo perché iCloud Photos è principalmente un servizio di sincronizzazione delle foto. Ciò significa che qualsiasi foto memorizzata in iCloud ne creerà una copia sul telefono. Ora che ne hai una copia e questo è ciò di cui ha bisogno Google Foto, viene salvato anche lì.
Per risparmiare spazio su iPhone, Apple ti consente di scegliere tra due impostazioni iCloud: ottimizza l'archiviazione iPhone e scarica e conserva originali. Quando il primo è abilitato, la copia principale viene salvata su iCloud e vedi solo una versione ottimizzata. Questa funzione inizia a funzionare solo quando il telefono sta esaurendo la memoria. Nel caso in cui il telefono disponga di memoria sufficiente, salverà anche una copia originale sul tuo iPhone. La seconda opzione memorizza la copia originale sul telefono e in iCloud entrambi.
Nota: Se iCloud è abilitato, ti consigliamo di trasferire le immagini sul computer su Google Foto per evitare confusione tra Ottimizza l'archiviazione iPhone e Scarica e conserva originali.Ecco come procedere.
Passo 1: Avvia l'app Google Foto sul tuo iPhone o iPad. Accedi con il tuo account Google quando richiesto.
Passo 2: Tocca l'icona a tre barre nell'angolo in alto a sinistra e seleziona Impostazioni dal menu.


Passaggio 3: Tocca su Backup e sincronizzazione. Quindi, abilita Backup e sincronizzazione nella schermata successiva.


Passaggio 4: Vedrai l'opzione Dimensione caricamento quando attivi il backup. Scegli Alta qualità per ottenere spazio di archiviazione illimitato gratuito.

2. Come spostare le foto da iPhone a Google Foto sul computer
Ci sono due modi per farlo. Il primo è per le foto offline e il secondo è per le immagini memorizzate in iCloud.
Sposta foto offline
Nel primo caso, devi trasferire le immagini dal tuo iPhone al computer utilizzando app di trasferimento file o collegandolo tramite un cavo USB. Una volta che le immagini sono sul tuo sistema, apri photos.google.com sul tuo PC tramite qualsiasi browser web. Accedi con il tuo account Google. Fai clic su Carica in alto e seleziona Computer. Quindi vai ai file iPhone che hai recentemente copiato sul tuo sistema. Seleziona i file per caricarli su Google Foto.

Anche su Guiding Tech
# Come fare / Guide
Fai clic qui per vedere la nostra pagina degli articoli How-to / GuideSposta le immagini di iCloud
Se vuoi trasferire le foto salvate in iCloud su Google Foto sul tuo PC, devi prima scaricarle. Per quello, apri icloud.com/photos e accedi con il tuo ID Apple. Fai clic sull'opzione Seleziona presente sul lato destro delle foto. Quindi, seleziona le foto e i video che desideri spostare su Google Foto. Premi CTRL + A (Windows) e CMD + A (macOS) per selezionare tutti i file.

Dopo aver selezionato tutti i file richiesti, fai clic sull'icona di download in alto per iniziare a salvarli sul tuo PC.

Verrà creato un file ZIP. Quindi è necessario scaricare ed estrarlo. Dopo averlo estratto, apri photos.google.com. Fai clic sull'icona Carica seguita da Computer. Passare alla cartella ZIP che è stata estratta. Aggiungi immagini e video.
Cosa succede quando aggiungi immagini a Google Foto sul computer
In entrambi i casi, i file caricati verranno visualizzati automaticamente nell'app Google Foto sul tuo iPhone, a condizione che tu stia utilizzando lo stesso account Google. Non è necessario abilitare alcuna impostazione. Anche se il backup e la sincronizzazione sono disabilitati, le foto verranno comunque sincronizzate in quanto è automatico. Non occuperanno spazio sul tuo iPhone poiché le foto risiedono tecnicamente solo nel cloud.
Controlla se il trasferimento di foto ha avuto successo
Quando il trasferimento è completo, devi verificare controllando il numero totale di foto sul tuo iPhone e in Google Foto.
Per controllare il numero totale di foto su iPhone, apri l'app Apple Foto e scorri verso il basso. Vedrai il conteggio. Allo stesso modo, aperto icloud.com/photose scorrere verso il basso. Nota il numero di foto.

Adesso apri la dashboard di Google e controlla il numero elencato in Google Foto. Dovrebbe corrispondere al numero sopra indicato, a condizione che non vi fossero già foto o video in Google Foto.

Come disabilitare le foto di iCloud
Quando tutte le tue foto e i tuoi video vengono visualizzati in Google Foto e hai verificato lo stesso da Google Dashboard, puoi procedere e disabilitare iCloud Photos. Per questo, apri Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Foto. Disattiva l'interruttore accanto a Foto iCloud. Prima di disabilitarlo, dovresti leggere in dettaglio cosa succede quando disabiliti iCloud Photos.

Anche su Guiding Tech

Cosa succede quando si disinstalla l'app Google Foto
Leggi di piùEssere pazientare
Se hai molti file sul tuo iPhone, il processo richiederà tempo, a seconda del numero di foto e video. Il processo complessivo dipende anche dalla velocità di Internet. Quindi abbi pazienza durante la migrazione delle foto. Se mai lo desideri tornare a iCloud da Google Foto, puoi farlo anche tu.
Prossimo: Anche se hai trasferito le tue foto, la domanda chi può vedere le mie foto di Google ti dà fastidio? Scopri la vera risposta dal link indicato di seguito.