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Come risolvere Apple Music Questo contenuto non è un problema autorizzato su iOS

Proprio come con qualsiasi altro altro servizio di streaming musicale, Apple Music produce la sua giusta dose di guai. Ma non c'è niente di così fastidioso come uno stupido errore pop-up che ti viene in faccia proprio come stavi per ascoltare il tuo brano preferito.

Il contenuto di questo contenuto non è autorizzato & rsquo; l'errore che stai vivendo in questo momento è probabilmente il peggiore, principalmente a causa del fatto che non fornisce un indizio sul motivo per cui si presenta in primo luogo.

Ma un po 'di ricerche online è tutto ciò che serve per scoprire il motivo di questo messaggio: la gestione dei diritti digitali o DRM. Quindi, aspettati di vederlo ogni volta che Apple Music incontra problemi di autenticazione con la musica scaricata.



Tuttavia, anche vari bug e anomalie casuali all'interno dell'app Music possono causare questo problema. Quindi, puoi farci qualcosa? Scopriamolo.





Abilita dati cellulari per la musica

Se ti piace scaricare tracce per l'ascolto offline, è probabile che non ti piaccia utilizzare i dati cellulari. E considerando le spese eccessive che incorre nel superamento del limite mensile, non è come se si avesse una scelta, giusto?

Per aiutarti in tal senso, l'app Impostazioni iOS presenta un'opzione che impedisce ad Apple Music di consumare dati cellulari. Ma mentre è abbastanza utile per preservare preziosa larghezza di banda cellulare, questa impostazione può anche impedire all'app Music di controllare online le autorizzazioni di riproduzione relative al tuo ID Apple.

Pertanto, è necessario consentire all'app Music di utilizzare i dati cellulari. Ma non preoccuparti: ci sono impostazioni di configurazione approfondite che puoi utilizzare per limitare l'app all'utilizzo dei dati cellulari esclusivamente a scopo di autenticazione.

Passo 1: Apri la schermata Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.

Passo 2: Tocca Musica, quindi tocca l'opzione denominata Dati cellulare.

Passaggio 3: Attiva / disattiva accanto a Dati cellulare.

Se desideri impedire ad Apple Music di utilizzare i dati cellulari per altri scopi, disattiva gli interruttori accanto a Streaming e Download come ritieni opportuno.

Successivamente, riavvia l'app Music e prova a riprodurre un brano scaricato.

Suona ora? In caso contrario, vediamo cosa puoi fare dopo.

Nota: Un'ovvia alternativa sarebbe quella di connettersi a una vicina fonte di Wi-Fi per autenticare i tuoi download. Tuttavia, alcune tracce possono ancora agire in modo instabile e produrre l'errore dopo la disconnessione, pertanto si consiglia di abilitare i dati cellulari.



Forza riavvio del dispositivo

Il riavvio del tuo iPhone o iPad è una soluzione generica per quasi tutti i problemi relativi a iOS, ma è uno che funziona davvero per & lsquo; questo contenuto non è autorizzato & rsquo; errore in particolare. Un riavvio forzato cancella la cache di sistema e risolve i problemi persistenti che impediscono ad Apple Music di autenticare la musica scaricata quando si è connessi online.

Per riavviare forzatamente il tuo iPhone o iPad, tieni premuti entrambi i pulsanti di accensione e Home fino a quando il logo Apple di colore bianco lampeggia sullo schermo.

Nota: Su iPhone 7, invece, devi tenere premuti i pulsanti di accensione e riduzione del volume. E su iPhone 8 e versioni successive, è necessario premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume su, quindi il pulsante Volume giù, quindi tenere premuto il pulsante di accensione.

Dopo il riavvio del dispositivo, apri l'app Musica.

Se sei connesso online tramite Wi-Fi o dati cellulari, probabilmente dovresti essere in grado di riprodurre i tuoi brani senza problemi da ora in poi.

Stai ancora affrontando l'errore? Continuare a leggere.

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Scarica di nuovo la traccia

Il problema si verifica solo con tracce musicali specifiche? In tal caso, è molto probabile che si tratti di un download di file non corretto. Per correggere il problema, prova a scaricare di nuovo la traccia.

Nota: Prima di procedere, assicurati di essere connesso al Wi-Fi o di abilitare i download nelle impostazioni Dati cellulare dell'app Musica.

Passo 1: Tocca e tieni premuta la traccia musicale problematica, quindi tocca Rimuovi.

Passo 2: Quando viene richiesto di rimuovere il download o eliminarlo dalla libreria, toccare Rimuovi download.

Passaggio 3: Tocca l'icona di download a forma di nuvola per scaricare nuovamente la traccia.

Disconnettersi dal Wi-Fi o disattivare i download in Impostazioni dati cellulare per l'app Musica, quindi provare a riprodurre la traccia appena scaricata. Se puoi riprodurlo senza problemi adesso, ripeti per tutti gli altri elementi scaricati che non puoi riprodurre.

Se non ha funzionato, proviamo qualcosa di diverso.





Scarica una traccia da iTunes Store

Hai dei brani acquistati su iTunes Store? In tal caso, considera di scaricarne uno. Sembra strano poiché l'errore è correlato ad Apple Music, ma le chiacchiere nei forum indicano che il download di un file brano acquistato da iTunes presenta una sorta di problemi di autenticazione 'disattivi' anche per Apple Music.

Passo 1: Apri iTunes Store, quindi tocca Acquistato.

Passo 2: Tocca l'icona Download accanto a un brano che non hai ancora scaricato per l'ascolto offline.

Se il download di uno non ha risolto le cose - o se non hai tracce acquistate - vediamo cosa puoi fare dopo.

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Esci / Accedi a iTunes e all'App Store

Ormai hai superato diversi passaggi per la risoluzione dei problemi relativi all'autenticazione. Se nessuno di loro ha funzionato, considera di disconnetterti e di nuovo su iTunes e App Store come ultima risorsa per risolvere definitivamente eventuali problemi di verifica.

Tuttavia, rimuovendo la musica scaricata, prendi nota del fatto prima di procedere. Ovviamente, puoi scaricarli di nuovo una volta effettuato l'accesso.

Nota: Se disponi di brani musicali personalizzati sull'app Musica, la disconnessione da iTunes Store non li influenzerà. Solo per essere al sicuro, tuttavia, considera la sincronizzazione del tuo dispositivo iOS sul tuo PC o Mac prima di procedere.

Passo 1: Apri l'app Impostazioni, quindi tocca iTunes e App Store.

Passo 2: Tocca il tuo ID e-mail accanto a ID Apple. Nella finestra a comparsa visualizzata, tocca Esci.

Nota: Le playlist e gli album di Apple Music aggiunti alla tua libreria non sono interessati e dovrebbero essere intatti una volta effettuato l'accesso.

Passaggio 3: Riavvia il tuo iPhone o iPad. Per farlo, tieni semplicemente premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il messaggio Scorri per spegnere.

Nota: Su iPhone X, premi Volume su, Volume giù, quindi Accendi in rapida successione per attivare la richiesta Scorri per spegnere.

Una volta spento il dispositivo, è necessario tenere nuovamente premuto il pulsante di accensione per riavviarlo.

Step 4: Dopo il riavvio, torna alla schermata Impostazioni, tocca iTunes e App Store, quindi tocca Accedi.

Usa le credenziali del tuo ID Apple per accedere nuovamente.

Passaggio 5: Tocca Musica sull'app Impostazioni. se iCloud Music Library è stata disattivata automaticamente, quindi abilitala.

Nota: Non vedrai le tue playlist a meno che non riattivi iCloud Music Library.

Avviare l'app Music, scaricare nuovamente i brani e quindi provare a riprodurli.

Questo ha fatto il trucco? In caso contrario, proviamo un'ultima cosa.





Ripristina impostazioni di rete

Nel caso improbabile che tu stia ancora ricevendo il presente contenuto, questo contenuto non è autorizzato & rsquo; messaggio di errore, quindi è il momento di ripristinare le impostazioni di rete. Eventuali configurazioni di rete danneggiate che impediscono ad Apple Music di autenticare le tracce dovrebbero essere risolte per sempre.

Nota: La seguente procedura elimina tutto reti Wi-Fi salvate dal tuo dispositivo. Tuttavia, probabilmente non dovrai preoccuparti di alcuna impostazione di connettività cellulare poiché queste sono configurate automaticamente dal tuo gestore di telefonia mobile dopo il ripristino.

Passo 1: Apri l'app Impostazioni, quindi scorri verso il basso e tocca Generale. Quindi, tocca Ripristina.

Passo 2: Tocca Ripristina impostazioni di rete.

Se richiesto, inserire il passcode per procedere.

Passaggio 3: Tocca Ripristina nella finestra a comparsa Ripristina impostazioni di rete.

Dopo il ripristino, cercare e connettersi a una rete Wi-Fi disponibile o abilitare i dati cellulare, quindi provare a riprodurre un brano. Probabilmente dovresti essere in grado di continuare ad ascoltare la musica scaricata senza problemi da ora in poi.

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È ora di rilassarsi ...

Spero che ora ti stia rilassando su qualunque traccia che abbia spinto il 'Questo contenuto non è autorizzato'. errore. Di solito, si tratta di verificare l'autenticità di una traccia con i dati cellulari, ma uno qualsiasi degli altri suggerimenti dovrebbe fare il trucco per le istanze di un'app Music difettosa.

Qualche altro suggerimento o correzione che conosci? Sentiti libero di inserire un commento e facci sapere.

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