Come risolvere il problema relativo all'accessorio non certificato su iPhone

A volte, quando colleghi il tuo iPhone a un cavo di ricarica Lightning, sullo schermo viene visualizzato un pop-up che dice: Questo cavo o accessorio non è certificato e potrebbe non funzionare in modo affidabile con questo iPhone.Prima di incolpare la scarsa qualità dell'accessorio o guardare il cavo certificato MFi o gettarlo via in un impeto di rabbia, dovresti provare alcuni trucchi per scappare dall'errore all'istante.
Risolvi il problema relativo all'accessorio non certificato su iPhone e iPad
- Perché il caricabatterie dell'iPhone dice Accessorio non certificato?
- Spegni il dispositivo e caricalo
- Collegare/scollegare il cavo di ricarica
- Altra soluzione alternativa
Perché il caricabatterie dell'iPhone dice Accessorio non certificato?
Il cavo non è certificato/qualità scadente:Ci sono tonnellate di cavi Lightning disponibili a un prezzo relativamente basso. Nonostante non siano certificati MFi (Made for iDevice e Apple Watch), funzionano bene e si vendono come il pane. La cosa migliore di loro è che non devi pagare un importo pesante per acquistarli. E la cosa brutta è che si consumano prima e possono anche causare problemi con la ricarica e il dispositivo.
Cavo danneggiato:Che ne dici di quelli?Certificato Applecavi? Ho riscontrato questo problema anche con i cavi certificati MFi. Se il cavo di ricarica è stato immerso in acqua o danneggiato in seguito a un uso ripetuto o è corroso, non funzionerà. In questo caso, asciugare le porte del cavo o sostituirle del tutto.
Qualcosa sta impedendo il caricabatterie o la porta del cavo:Se nella porta del fulmine sono presenti pelucchi o residui di carta, questo ostacolerà la ricarica. Quindi assicurati di pulire frequentemente la porta. Puoi usare la carta velina per questo. In futuro, dovresti assicurarti che lo sporco non ostacoli la ricarica.
Aggiorna il tuo iPhone:Aggiornamento alultimo iOSpotrebbe risolvere il problema 'Accessorio non supportato/certificato'.
Spegni il dispositivo e caricalo
- Collegare il cavo ail caricatore da muro. Assicurati di non collegarlo ancora al tuo iPhone
- Spegniil tuo iPhone. Quindi,collegare il caricabatterie.
- Non accendere il dispositivo percirca 15-20 minuti.
- Ora,accendi il tuo dispositivo.Se ricevi un avviso, ignoralo
Il tuo dispositivo dovrebbe caricarsi senza alcun problema.
Collegare/scollegare il cavo di ricarica
- premi iltasto homeepulsanti di sospensione/riattivazionesubito per circaquestosecondi ariavvia il tuo dispositivo
- Anche prima che il tuo iPhone possa avviarsi,collegalo al cavo di ricarica.
- Se laviene visualizzato un avviso, scollegare il cavo
- Riconnettiil cavo. La ricarica dovrebbe continuare senza problemi
Potrebbero esserci momenti in cui il telefono inizierà a caricarsi mentre è spento anche se utilizzi un cavo non certificato. Questo perché le restrizioni del software iOS che impediscono il riconoscimento del cavo non sono più attive per un iPhone spento.
Se non funziona, lascia che l'iPhone sia collegato al cavo di ricarica e spegnilo. Riaccendilo dopo 15-20 minuti e verifica se la percentuale della batteria è aumentata o meno.
Altra soluzione alternativa
Se stai caricando due dispositivi con il tuo laptop, potresti vedere 'Non in carica' perché la corrente di uscita non è sufficiente.
Una volta ho collegato un iPad Pro e un iPhone X al mio Macbook Pro 2012. L'iPhone continuava a caricarsi, ma l'iPad Pro mostrava 'Non in carica' accanto all'icona della batteria. I cavi andavano bene. Poi mi sono reso conto che stavo svolgendo alcune attività pesanti sul mio laptop e una possibile ragione potrebbe essere che la porta USB emetteva pochissima energia che causava problemi di ricarica dell'iPad. Ho scollegato l'iPhone dal mio Macbook, chiuso alcune app e l'iPad ha iniziato a caricarsi.
Allo stesso modo, se stai caricando il tuo iPhone, iPad o iPod con la porta USB del PC o del laptop e ricevi un errore, prova a collegare il tuo dispositivo a un'altra porta USB. A volte questo potrebbe aiutare.
Sono d'accordo che i cavi economici sono spesso i colpevoli. Quindi,è meglio scegliere quelli certificati per evitare una ricarica senza problemi.
Potresti dare un'occhiata a:
- Come recuperare il passcode dello schermo su iPhone
- Come disabilitare l'anteprima dei collegamenti in Safari
- Affrontare problemi Wi-Fi su iPhone: ecco alcune soluzioni rapide
- Come risolvere l'arresto anomalo dell'app Apple Podcast Apple