Come abilitare la modalità sviluppatore del Chromebook nascosto
I Chromebook di progettazione sono un 'giardino recintato'. Questa è una grande caratteristica. Non puoi facilmente rovinarli e la sicurezza è integrata. Se ti senti avventuroso, puoi sbloccare il Chromebook mettendolo in modalità sviluppatore. È come il root del tuo Android dispositivo o jailbreak in iOS.

Perché abilitare questa modalità?
Il motivo per cui la maggior parte delle persone utilizza la Modalità sviluppatore è installare Linux o Windows. Una volta che hai accesso al sistema operativo sottostante, puoi modificare alcune funzionalità avanzate come l'avvio SSH e USB.
Questo è, come dice il nome, per sviluppatori e tecnici. Le sicurezze sono disattivate e potresti comprometterne la sicurezza eseguendo in questa modalità. Non preoccuparti, puoi sempre tornare indietro.
Prima di iniziare
Questo processo cancellerà tutte le impostazioni e i dati del Chromebook. Copia tutti i tuoi dati, qualsiasi cosa tu abbia archiviato nell'unità interna, su un'unità flash esterna o direttamente sull'unità Google. Verifica di disporre di tutte le impostazioni del tuo Chromebook sincronizzato con il tuo account Google. Infine, crea supporti di ripristino per il tuo Chromebook prima di iniziare. Potresti averne bisogno in seguito se commetti un errore e vuoi tornare indietro.
Prova Dropbox per il backup: Copia i tuoi file direttamente sul tuo Dropbox con questo App di Chrome.
Avvio in modalità di ripristino
Poiché stai cancellando il tuo Chromebook, il primo passo è iniziare la modalità di recupero. premi il Esc + Ricarica + Pulsante di accensione tutto allo stesso tempo.
Chromebook condiviso?Verifica che nessun altro utente abbia archiviato oggetti su questo Chromebook.
Questo ti dà l'avvertimento che il tuo Chrome OS è mancante o danneggiato. Tale avviso è presente per impedire alle persone non tecniche di rovinare il loro Chromebook. Non menziona nemmeno la Modalità sviluppatore. Qui premi ctrl + D per avviare il processo in modalità sviluppatore.
Dopo aver premuto ctrl + D, il Chromebook avverte che la verifica del sistema operativo non è attiva. Stai abbattendo il giardino murato e stai cancellando il tuo Chromebook. Vai avanti e premi accedere per iniziare il processo. Il Chromebook si riavvierà e inizierà la conversione in modalità sviluppatore. Vedrai i seguenti messaggi durante il processo.
Avviso: sei da solo
Dopo il riavvio, premi ctrl + D per iniziare. Finché sei in Modalità sviluppatore, dovrai sempre premere ctrl + D. Questa è la combinazione di tasti che devi usare ogni volta che riavvii. Chrome OS ti avverte che se utilizzi la modalità sviluppatore, Google (e il produttore) non ti forniranno assistenza. Va bene, hai già creato supporti di ripristino in modo da poter riportare il tuo Chromebook alle specifiche di fabbrica.
Sicurezza extra: Il tuo Chromebook non è così sicuro, quindi proteggi il tuo account Google con verifica a due fattori.
Ora puoi abilitare le funzionalità di debug
Quando accedi per la prima volta al Chromebook appena cancellato, lo vorrai Abilita funzionalità di debug. Il Chromebook ti avverte che sta rimuovendo alcune altre funzioni di sicurezza e ti consente di annullare questa operazione. Vai avanti e procedi. Sai cosa stai facendo. Questa è una funzione bonus della Modalità sviluppatore, quindi ti consiglio di abilitarla. Stai rimuovendo gli ultimi mattoni nel giardino murato.
Se desideri aggiungere una password di root, la aggiungerai nella schermata successiva.
Torna alla modalità normale
Se decidi di tornare alla modalità normale, premi la barra spaziatrice nella schermata di avvio anziché ctrl + D. Il Chromebook torna alla modalità normale. Per motivi di sicurezza, ti consiglio di utilizzare il tuo supporto di ripristino e ripristinare il Chromebook. Quando ho provato a passare avanti e indietro la seconda volta, il mio Chromebook ha avuto problemi a tornare alla modalità normale. L'esecuzione del supporto di ripristino ha risolto il problema.
Quali sono le prospettive per il tuo Chromebook?
Quando lo hai in modalità sviluppatore, puoi installare Linux o persino Windows sul tuo Chromebook. Google aggiunge regolarmente nuove funzionalità alla Modalità sviluppatore, quindi tienili d'occhio.