Come abilitare Non tenere traccia di siti Web specifici in Internet Explorer 10
Come parte di Specifiche del W3C ogni browser dovrebbe inviare a non traccia l'intestazione della richiesta ai siti Web visitati dai suoi utenti. Abbiamo già visto come la funzione può essere attivata su Google Chrome per tutti i siti Web.
Oggi vedremo come utilizzare l'elenco di protezione da monitoraggio per abilitarlo siti Web specifici in Internet Explorer 10.
Se opti per Impostazioni Express mentre configurazione di Windows 8 dopo averlo installato, la funzione Traccia ora verrà abilitata per impostazione predefinita. Ma in caso contrario, diamo prima un'occhiata a come possiamo abilitarlo (o disabilitarlo) manualmente.
Abilitazione di Non tracciare (DNT) su Internet Explorer 10
Passo 1: Apri Internet Explorer 10 desktop per Windows 8 e fai clic su impostazioni icona nell'angolo in alto a destra. Selezionare Opzioni Internet qui per aprire le impostazioni di Internet Explorer.
Nota: Se Internet Explorer 10 si apre sempre in modalità Interfaccia utente moderna, premere il tasto Windows + Z tasto di scelta rapida per aprire il menu delle app moderne e selezionare l'opzione Apri sul desktop per passare alla versione desktop.
Passo 2: Navigare verso avanzato scheda in Opzioni Internet e cerca l'opzione Invia sempre non traccia intestazione sotto il modulo di sicurezza. Qui puoi selezionare o deselezionare l'opzione per abilitare o disabilitare l'opzione non tracciare.
Passaggio 3: Dopo aver salvato le impostazioni, riavvia il computer per abilitarlo. Se la funzione è stata abilitata, Internet Explorer invierà un'intestazione di non traccia a tutti i siti Web visitati. Tuttavia, è discrezione del sito Web se desidera soddisfare la tua richiesta o annullarla.
In questo modo è possibile abilitare (o disabilitare) non tenere traccia delle funzionalità su Internet Explorer 10. Vediamo ora come possiamo abilitarlo solo per siti Web specifici utilizzando l'elenco di protezione del monitoraggio.
Informazioni sul tracciamento degli elenchi di protezione
Gli elenchi di protezione del monitoraggio (TPL) possono aiutare a migliorare la tua privacy impedendo ai siti Web visitati di inviare automaticamente dettagli sulla tua visita ad altri fornitori di contenuti. Quando si installa un TPL, un segnale Do Not Track verrà inviato ai siti Web e ai provider di contenuti non già bloccati dal TPL. Microsoft non crea, mantiene o controlla questi elenchi. Prima di installare un TPL, utilizzare questa guida per ulteriori informazioni su Non tenere traccia, su cosa fa un TPL e su chi ha creato questi elenchi
Esistono molti collegamenti personalizzati per la protezione del monitoraggio disponibili online e puoi aggiungerli direttamente dal sito Web Microsoft. Dopo aver aggiunto l'elenco, fare clic su impostazioni e seleziona Safety> Monitoraggio Protezione per configurare l'elenco.
Sotto Gestione componente aggiuntivo fare clic su Tracking Protection e abilita gli elenchi che hai scaricato. Puoi fare clic su impostazioni avanzate e scegliere contenuti specifici che desideri bloccare o consentire.
Conclusione
Ecco come è possibile abilitare l'opzione non tracciare in Internet Explorer 10 e configurarla per siti Web specifici. Per quanto ne so, non è possibile aggiungere manualmente un sito Web all'elenco Protezione da monitoraggio, ma se esiste, comunicacelo nei commenti.