Come controllare la temperatura della CPU e la velocità della ventola su Mac (2021)

Il controllo della temperatura della CPU del Mac e della velocità della ventola non è spesso necessario finché qualcosa non va storto. Potrebbero essere i rumori forti che fa la ventola, il problema del riscaldamento o, beh, solo la tua curiosità. Sebbene sia disponibile un monitor di attività per estrarre alcune metriche chiave, potrebbe essere necessario ricorrere ad app di terze parti per approfondimenti dettagliati sulla temperatura della CPU e sulla velocità della ventola del Mac.
Scorri per scoprire tutto su come controllare la temperatura della CPU e la velocità della ventola su Mac. Ma prima, capiamo la temperatura e la velocità ideali.
Quali sono la temperatura ideale della CPU e la velocità della ventola su Mac?
È l'ideale per aspettarsi che il tuo sistema sia a temperatura ambiente, che credo dovrebbe essere tra 20-24 gradi. Tuttavia, i tecnici ritengono che anche la temperatura della CPU tra 45-65 gradi sia salutare.
Qualsiasi cosa oltre a questo implica che il tuo Mac ha bisogno di attenzione immediata.
Visualizza CPU temperatura e la velocità della ventola su Mac utilizzando Fanny
Passerò direttamente ai passaggi supponendo che tu abbia già installato l'app open source sul tuo Mac. Se non l'hai ancora fatto, ecco il link ascarica Fanny per macOS.
- Nella barra delle notifiche del tuo Mac, fai clic suIn data odiernaseguito da un clic1 Nuovoin fondo.
- Dall'elenco, SelezionaFannyfacendo clic su'+'icona contro di essa. RubinettoFattonell'angolo in basso a sinistra.
- Questo saràaggiungi il widget Fannynella barra principale.
Ora puoi rimanere aggiornato con la temperatura della CPU e la velocità della ventola del Mac. So che è stato molto facile, ed è per questo che l'ho scelto. E sì, questa non è l'unica app! Ce ne sono altri nella lista. Diamo un'occhiata.
Le migliori app di terze parti per vedere la temperatura della CPU e la velocità della ventola su Mac
1. Controllo ventola Mac Mac
Sebbene ciò non ti consenta di accedere alle informazioni della barra dei menu, ottieni un'app di facile accesso per lo stesso. Ti consente di monitorare la velocità della ventola del tuo Mac e controllare la temperatura della CPU in tempo reale. Può aiutare a monitorare i problemi di surriscaldamento relativi a MacBook Pro o i problemi di rumore causati dalla sostituzione dell'HDD di iMac. Questo è progettato specificamente per i computer Apple.
Prezzo:Gratuito
2. Dispositivo Intel Power
Lo strumento di monitoraggio dell'alimentazione è progettato per sistemi Windows e Mac con processori Intel Core. Lo strumento include un driver, un'applicazione e librerie che monitorano e condividono informazioni in tempo reale. Questo alla fine ti consente di agire per prevenire il surriscaldamento della CPU.
Prezzo:Gratuito
3. Menu iStat
Ti consente di monitorare il tuo sistema direttamente dalla barra dei menu e scaricarlo dall'App Store. L'app fornisce un elenco dei 5 principali divoratori di risorse e condivide il grafico della CPU in tempo reale. Oltre a questi, puoi anche infiltrarti in altri dettagli vitali come l'utilizzo della memoria, l'utilizzo della rete, l'utilizzo e l'attività del disco, la batteria, ecc.
Prezzo:$ 9,99
Qual è il tuo modo preferito per controllare la temperatura della CPU e la velocità della ventola su Macbook?
Queste erano alcune app che possono aiutarti a tenere traccia della temperatura della CPU e della velocità della ventola. Guardando l'attuale line-up di Apple e le sue prestazioni, non credo che questo sarà necessario nei prossimi anni. Tuttavia, per i modelli più vecchi, non sono sicuro che Apple includerà questa funzione o meno.
Qual è la tua app preferita per controllare la temperatura della CPU e la velocità della ventola del Mac? Condividi nella sezione commenti qui sotto.
Ti potrebbe piacere leggere anche questi post:
- I migliori purificatori d'aria per la casa
- I migliori laptop da gioco
- Safari vs Chrome: quale browser è migliore per iPhone e Mac?
- Come copiare e incollare su Mac