Come bloccare o consentire un programma in Windows 7 Firewall
Ne abbiamo parlato molti Le applicazioni Windows che richiedono l'accesso alla rete per funzionare senza problemi. Ogni volta che ne abbiamo parlato, abbiamo menzionato una nota che è necessario consentire il programma attraverso un firewall se ne hai uno installato sul tuo sistema.
Personalmente ritengo che il firewall integrato di Windows fornisca abbastanza sicurezza per un normale utente domestico ed è estremamente facile da usare. Se sei uno di questi utenti, oggi vedremo come è possibile bloccare e consentire singoli programmi tramite Windows Firewall.
A volte, per caso o a causa di altri fattori, un programma può essere bloccato o consentito dal firewall integrato. Pertanto, a volte, potrebbe essere necessario modificare queste impostazioni manualmente. Quindi vediamo come sono andate le cose.
Modifica dell'accesso al programma firewall
Passo 1: Convenzionalmente, per aprire le impostazioni del firewall in Windows 7 è necessario aprire il Pannello di controllo dal menu Start, quindi in Sistema e sicurezza fare clic su Windows Firewall.
Tuttavia, perché trascinare un cavallo nello stagno quando lo stagno può venire da te! Basta cercare Firewall nel menu Start e aprire Windows Firewall dall'elenco degli articoli restituiti.
Passo 2: Nella finestra di Windows Firewall, fai clic sull'opzione Consentire un programma o una funzionalità tramite Windows Firewall per aprire la finestra Programma consentito.
Passaggio 3: Fatto ciò, nella finestra del programma consentito, verrà visualizzato un elenco di tutte le applicazioni installate sul computer in grado di comunicare attraverso la rete e il loro stato di accesso corrente su Rete domestica e pubblica. Il segno di spunta indica che il programma può accedere a Internet tramite Windows Firewall.
Nota: Se non vedi un programma (i) nell'elenco, fai clic sul pulsante Consenti un altro programma per aggiungerli.
Passaggio 4: Per modificare le impostazioni fare clic su Cambia impostazioni pulsante (sarà necessario l'accesso amministrativo) per sbloccare il controllo della casella di controllo. Ora puoi modificare l'accesso al programma semplicemente selezionando il valore della casella.
Nota: Se non si è sicuri di un programma, selezionarlo e fare clic su Pulsante dettaglio per dare un'occhiata alla descrizione del programma in breve.
Passaggio 5: Al termine della modifica dell'accesso al programma nelle impostazioni del firewall, fare clic sul pulsante OK per salvare le impostazioni.
Conclusione
Questo è tutto, ogni volta che vedi un'applicazione che genera un errore come 'Impossibile comunicare con la rete' anche se sei connesso a Internet, questo è il posto in cui dovresti iniziare risoluzione dei problemi. Inoltre, non dimenticare di dare un'occhiata ProcNetMonitor, uno strumento interessante per monitorare facilmente tutti i programmi che utilizzano la connessione di rete in un determinato momento.