Come aggiungere più foto e video alle storie di Instagram
Sono finiti i giorni in cui caricare più storie su Instagram era un compito stancante. Non è più necessario attendere il caricamento completo della prima foto per aggiungere altre foto e video.

Perchè lo chiedi? Bene, Instagram ha appena lanciato una funzione interessante su Android che ti consente di caricare più foto e video su storie di Instagram. Puoi caricare fino a 10 foto o video o una combinazione di entrambi. Instagram ha questa funzionalità per i post dallo scorso anno. E, per fortuna, è ora disponibile per le storie.
Siamo sicuri che devi aver usato le foto multiple funzione nei post di Instagram almeno una volta. Nel caso in cui non hai e non sai come fare, non ti preoccupare. Abbiamo trattato entrambi in questo post.
Cominciamo prima con le storie.
Carica più foto e video su storie di Instagram
In precedenza, per aggiungere a una storia di Instagram esistente, devi prima caricare una foto o un video. Quindi, dopo che la storia è stata aggiunta, solo allora puoi aggiungerne un'altra. Tuttavia, questo non è il caso ora. Anche se puoi ancora farlo alla vecchia maniera, Instagram ha reso più semplice.
Segui questi passi:
Passo 1: Assicurati di avere l'ultima app di Instagram. Se è disponibile un aggiornamento, aggiorna la tua app Instagram prima di procedere oltre.
Passo 2: Avvia l'app di Instagram. Tocca l'icona della fotocamera nell'angolo in alto a sinistra per aprire la schermata della storia. Nella schermata della storia, tocca l'icona Galleria presente nella parte inferiore.


Passaggio 3: Quindi, nella schermata successiva, tocca il pulsante 'Seleziona più foto' nell'angolo in alto a destra. Le icone di selezione appariranno nell'angolo in alto a destra di ogni foto. Tocca le foto che desideri carica nella tua storia. Tocca di nuovo per deselezionare una foto.
Nota: Selezionare le foto nell'ordine in cui si desidera caricarle. Non è possibile modificare l'ordine nella schermata successiva.
Passaggio 4: Dopo aver selezionato le foto, tocca il pulsante Avanti in basso. Ora puoi aggiungere adesivi, testo e altre cose creative su ogni foto in modo indipendente. Quando l'album della storia è pronto, tocca nuovamente il pulsante Avanti in basso.
Suggerimento Pro: Durante il caricamento delle foto, pizzica le foto per ingrandirle e rimpicciolirle.

Passaggio 5: Tocca il pulsante Condividi accanto a La tua storia per caricarli. Nel caso in cui desideri condividere queste foto con i tuoi amici, tocca il pulsante Invia accanto al nome del tuo amico.

Aggiungi più foto e video ai post di Instagram
Come promesso, condivideremo anche questo suggerimento. Lo sappiamo tutti le immagini sono migliori nel trasmettere emozioni. E questo è ciò di cui tratta Instagram. Quindi, invece di una foto o un video, perché non caricare più foto o video in un post? Più siamo, meglio è.
Simile alle storie, puoi caricare fino a 10 foto o video in un solo post.
Ecco come farlo.
Passo 1: Apri l'app di Instagram sul tuo telefono. Nella schermata principale, tocca l'icona Aggiungi in basso.

Passo 2: Premi la scheda Galleria. Quindi tocca l'icona Foto multiple presente nell'angolo in basso a destra della foto corrente.


Passaggio 3: Seleziona le foto toccandole. Un numero verrà mostrato accanto a ciascuna foto selezionata. Questo è l'ordine in cui verranno caricati. Tocca Avanti in alto.

Passaggio 4: Ora puoi aggiungere filtri e riorganizzare le tue foto. Puoi anche rimuovere una foto dalla tua selezione. Per riorganizzare le foto, tieni la foto e spostala nel nuovo ordine. Per eliminare una foto, tieni di nuovo la foto e trascinala verso l'alto sull'icona Elimina.

Passaggio 5: Quando sei soddisfatto del tuo post album, tocca il pulsante Avanti in alto. Quindi dai una didascalia o tagga le persone come fai normalmente. Finalmente premi il pulsante Condividi.


Altri consigli su Instagram
Cambia la storia di Instagram
Durante la visualizzazione di storie, non devi attendere che l'immagine attuale cambi per visualizzare altre storie. Basta toccare lo schermo una volta per visualizzare la foto successiva nella stessa storia. Nel caso in cui desideri saltare la storia corrente, scorri verso sinistra per passare a un'altra.
Controlla anche: Come filtrare e contrassegnare come Speciali i messaggi di InstagramAggiungi GIF alle tue storie
Le GIF sono un passo avanti quando si tratta di trasmettere emozioni. Stanno governando il mondo. Loro sono ovunque. Anche su Instagram.
Nel caso in cui non lo sapessi, puoi aggiungere GIF alle tue storie. Per fare ciò, seleziona la foto da aggiungere alla tua storia. Nella schermata di modifica, tocca l'icona Adesivo. Quindi tocca l'icona GIF dall'elenco degli adesivi.


Cerca la GIF che desideri caricare e toccala una volta per inserirla. Infine, premi il pulsante 'Invia a' per caricarlo nella tua storia.

Vuoi di più?
Instagram continua ad aggiungere regolarmente nuove caratteristiche sia alle storie che ai post normali. Di recente ha introdotto la modalità Focus che sfoca lo sfondo per creare fantastiche foto di ritratti.
Quale altra caratteristica stai aspettando? Facci sapere nei commenti qui sotto.