Come accedere a tutti i file sul tuo PC Windows 10 da qualsiasi luogo usando OneDrive
OneDrive è un amore o odio affare. Ad alcuni piace per la sua robustezza e la stretta integrazione in Windows 10, mentre altri lo considerano Il tentativo di Microsoft di dare una sbirciatina nelle loro ultime foto delle vacanze.

Per le persone dell'ex campo, oggi vedremo una delle eleganti funzionalità di OneDrive che è molto utile.
Che cos'è?
Sei mai stato in una situazione in cui avevi bisogno di alcuni file che sono memorizzati sul tuo PC? Siamo stati tutti lì. La solita risposta a questo è Desktop remoto o Cartelle condivise. Ma quelle sono soluzioni troppo complicate. Configurare RD per accedere ad alcuni file è come portare una pistola in una lotta con i coltelli. Ci deve essere una soluzione più semplice e la funzione di accesso universale di OneDrive, che ti consente di accedere a tutti i tuoi file PC da qualsiasi luogo, è esso.
Puoi sfogliare tutti i file, le cartelle, le partizioni, inclusi eventuali USB e HDD esterni collegati. Inoltre, se si dispone di altri PC mappati come percorsi di rete, è possibile accedervi anche a questi. Ovviamente il tuo PC dovrebbe essere acceso e connesso a Internet, con l'app OneDrive in esecuzione in background.
Abilita accesso universale
Se non hai installato OneDrive, scaricalo da Qui e installalo. Dopo l'installazione, accedi con il tuo account Microsoft.
Apri le impostazioni di OneDrive facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona OneDrive sulla barra delle applicazioni, nell'angolo in basso a destra dello schermo, e fai clic su impostazioni.
Sotto il impostazioni scheda, selezionare il Vorrei usare OneDrive per recuperare qualsiasi file su questo PC. Non preoccuparti, questo non caricherà tutti i file del tuo PC sui server di Microsoft. Nessuno dei tuoi file viene caricato e questo non verrà conteggiato nel tuo archivio cloud.
Poiché questo funzionerà solo se OneDrive è in esecuzione, seleziona anche la casella per Avvia OneDrive automaticamente quando accedo a Windowse fare clic ok.
Accesso ai file del PC
Dopo aver abilitato l'opzione sopra, apri OneDrive sito web e accedi con le tue credenziali.
Nella colonna di sinistra, sotto tutte le tue cartelle, ci saranno nomi di PC collegati a OneDrive. Fai clic sul tuo PC (quello su cui hai abilitato l'accesso sopra) e tutti i tuoi file dovrebbero essere caricati. Per gli utenti con autenticazione a due fattori abilitato, devi inserire un codice unico inviato al tuo cellulare.
Puoi sfogliare i file solo dall'app Web, in qualsiasi browser e su qualsiasi piattaforma. Stranamente questa funzione non è disponibile nell'app mobile di OneDrive.
Puoi anche accedere ai file su PC Windows utilizzando un Mac, ma non è possibile viceversa. Allo stesso modo questa funzione è disponibile solo su Windows 10. Se si verifica un errore del PC che non è in grado di connettersi, scollegare OneDrive da quel PC e ricollegarlo.
Suggerimento interessante: Sei convinto che non vuoi usare OneDrive? Nostro guida per rendere gratuito il tuo PC OneDrive potrebbe tornare utile.
Pensieri di chiusura
La condivisione di file, anche se sicuramente non è una novità, è complicata da configurare in Windows. OneDrive ti semplifica e non devi armeggiare con le autorizzazioni per le cartelle o le impostazioni della posizione di rete. Entra nei nostri forum di discussione per condividere le tue opinioni e idee.