Facebook presenta Watch: Platform per programmi TV
I video su Facebook sono diventati molto popolari da quando sono apparsi per la prima volta e ora la società lo è lancio di Watch - una piattaforma all'interno dei loro social media che offre agli utenti un luogo dedicato in cui possono guardare video, compresi programmi TV.
Facebook Watch sarà disponibile su dispositivi mobili, desktop e laptop e sulle nostre app TV. È stato lanciato per la prima volta come scheda Video negli Stati Uniti l'anno scorso e quest'anno ha anche il suo moniker accanto agli spettacoli.
I creatori possono ora caricare gli spettacoli sulla rete dei social media - sia dal vivo che registrati - e beneficiare del pubblico di due miliardi di persone sulla piattaforma.
“Su Facebook, i video vengono scoperti attraverso gli amici e riuniscono le community. Dato che sempre più persone godono di questa esperienza, abbiamo appreso che alla gente piace la serendipità di scoprire video nel feed delle notizie, ma vogliono anche un posto dedicato dove poter andare a guardare i video ', ha affermato Facebook.
Altre notizie: Facebook arresta la sua app per gli spettacoli esclusivi per adolescenti che non sapevi esistesseWatch è organizzato in diverse categorie per facilitare agli utenti la scoperta di contenuti video.
Ci sono sezioni come 'I più chiacchierati', che ospiteranno gli spettacoli che scatenano la conversazione, 'Cosa sta facendo ridere le persone', che - come suggerisce il nome - saranno spettacoli divertenti giudicati e collocati nella sezione in base al numero di ' Haha 'reazione che raccolgono.
Ci sarà una sezione chiamata 'Cosa stanno guardando gli amici', che ti aiuterà a vedere gli spettacoli che interessano le persone nella tua lista di amici.
“Per aiutarti a tenere il passo con gli spettacoli che segui, Watch ha una Watchlist in modo da non perdere gli episodi più recenti. Watch è personalizzato per aiutarti a scoprire nuovi spettacoli, organizzati attorno a ciò che i tuoi amici e le tue community guardano ”, ha aggiunto la società.
Altre notizie: I servizi di traduzione di Facebook saranno ora gestiti dalla sua IASecondo Facebook, la sua piattaforma Watch ospiterà spettacoli che vanno dalla realtà alla commedia agli sport dal vivo. La stessa società ha anche finanziato alcuni spettacoli che credono siano buoni esempi di 'serie di video episodi orientati alla comunità'.
Facebook Watch non solo darà ai suoi utenti la possibilità di guardare e seguire gli spettacoli sulla piattaforma stessa, ma offrirà anche ai creatori l'opportunità di monetizzare i loro contenuti e guadagnare un pubblico più ampio.
Facebook Watch verrà attualmente distribuito a un gruppo limitato di persone negli Stati Uniti per testarne la funzionalità. Allo stesso modo, un numero limitato di creatori avrà accesso.