La guida completa a Evernote, probabilmente il modo migliore per prendere appunti
Il nostro mondo è pieno di così tante informazioni - in effetti, molti di noi potrebbero soffrire di sovraccarico di informazioni. Di conseguenza, prendere appunti è diventato sempre più importante, sia come promemoria che come estensione delle nostre menti. So che aiuta davvero la mia mente a sapere che posso mettere tutto roba affollata nella mia testa in parole e Appunti.
Lo sviluppo del cloud ha portato con noi un servizio che collega tutti i tuoi appunti nel tuo account e aggiorna automaticamente i tuoi dispositivi con le versioni più recenti dei tuoi appunti. Si chiama Evernote ed è probabilmente il più popolare tra gli strumenti per prendere appunti.
Che cos'è Evernote?
Evernote è un'applicazione per prendere appunti. Il suo potere sta nel suo sincronizzazione - ha app disponibili per finestre, Mac OS X, iOS, androide e BlackBerry dispositivi. Queste app si sincronizzano insieme tramite Internet per rendere ogni nuova nota o nuova modifica disponibile su ogni dispositivo. Ciò significa che avrai note costantemente aggiornate e non rimarrai indietro con vecchie varianti o informazioni obsolete.
Abbiamo già esaminato a Estensione di Chrome che integra Evernote nel tuo browser web. In questo post, entreremo nei dettagli su cosa sia lo strumento e su come usarlo.
Dove e come accedere a Evernote
Puoi accedere a Evernote tramite le app che avevo menzionato in precedenza. Puoi semplicemente scaricare e installare le app dalla home page del sito, quindi accedere al tuo account Evernote e visualizzare le note da lì. Al contrario, puoi anche accedere alle tue note attraverso il sito Web principale di Evernote e dare un'occhiata alle tue note da lì.
Evernote per Windows
Evernote per Windows condivide la stessa interfaccia Evernote standard, che è piuttosto intuitiva.
L'interfaccia utente di Evernote è divisa in tre sezioni: nella sezione 1 all'estrema sinistra, possiamo vedere gli attuali notebook disponibili. È utile dividere le note in base ai quaderni in caso di diverse materie scolastiche o diversi progetti di lavoro. È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un blocco note e aggiungilo a uno stack, che è una raccolta di quaderni. Nella sezione 2, vediamo l'elenco delle note all'interno di quel taccuino corrente. Nella sezione 3, vediamo un'anteprima della nota e i metadati affiliati come tag e URL di origine.
Adoro come funzionano i piccoli dettagli: per prima cosa, modificare le note correnti è molto più facile con Client Windows. C'è anche un editor pop-up che puoi attivare facendo doppio clic su una nota, che è piuttosto elegante.
Allo stesso modo, puoi scegliere di creare quaderni locali sul client Windows che viene archiviato solo sul disco rigido e non condiviso con il cloud. Questo potrebbe essere utile per i piani segreti per conquistare il mondo o altre cose che non puoi permetterti di condividere via Internet.
Puoi anche scegliere di esportare le note in un formato diverso, il che semplifica la modifica o la condivisione.
Come condividere le note con Evernote
Puoi scegliere di condividere i tuoi Evernote pubblicando un URL personalizzato nel tuo Facebook o cinguettio alimentazione. Puoi anche inviare questo URL personalizzato via e-mail ai tuoi amici e alle persone che ritieni possano essere interessati a leggerlo.
Se desideri collaborare con gli utenti, puoi effettivamente condividere determinati notebook con loro. Avrai bisogno di un account premium per consentire ad altre persone di modificare i tuoi quaderni, il che significa che dovrai tossire $ 5 / mese o $ 45 / anno. Una volta fatto questo, sarai in grado di autorizzare altri utenti premium e liberi a modificare il tuo lavoro.
È semplice condividere un blocco note, è sufficiente spostarsi nella parte superiore dell'applicazione Evernote e fare clic su Condivisa scheda. Quindi fare clic Gestisci condivisionee da lì seleziona quali notebook vuoi condividere!
Applicazioni pratiche
Evernote ha grandi implicazioni per i progetti di lavoro e per prendere appunti in classe. Significa che sarai in grado di sincronizzare tutto il tuo lavoro online e potrai apportare cambiamenti e modifiche se necessario, anche quando sei in viaggio. Puoi massimizzare il tuo produttività!
Hai mai voluto scrivere una lista della spesa? Se hai mai perso la tua lista o l'hai lasciata a casa, puoi semplicemente scrivere una lista su Evernote e sincronizzarla direttamente sul tuo telefono. In questo modo, tutto ciò che devi fare è ricordare di portare il tuo telefono e non dovrai cercare di ricordare quali articoli devi acquistare!
Evernote Peek e app per altri dispositivi
La famiglia Evernote si estende a moltissimi altri dispositivi. In realtà, esiste in realtà un'app superba variante chiamata Evernote Peek, che ti aiuta a studiare. La premessa è di avere il iPad 2La cover intelligente nasconde la risposta mentre provi a spiegare il significato di una parola o rispondi a una domanda che ti sei posto.
È un ottimo strumento con cui interrogarti e ora offre anche suggerimenti audio.
Evernote sta subentrando come applicazione per prendere appunti. Le sue capacità di sincronizzazione live sono fantastiche e la sua interfaccia utente è semplice e naturale. Se non hai provato Evernote, ti stai perdendo! Dai un'occhiata adesso. So di prendere sicuramente i miei appunti più velocemente sul computer, e ora non mi devo più preoccupare di perdere mai più una copia. Inoltre posso ricordare una versione di una nota sul mio BlackBerry!