Il marchio non è abbastanza per vendere Nokia 2 e queste 6 alternative lo dimostrano
Da quando HMD Global ha assunto la responsabilità di realizzare gli smartphone Nokia, le cose sono andate abbastanza bene per la popolare azienda.
Abbiamo visto alcuni fantastici dispositivi provenienti dal marchio in passato. Ma L'ultima offerta di Nokia, il Nokia 2 è una specie di proposta 'non così eccitante'. Perchè lo chiedi? Parliamo allora.

Ad essere onesti, Nokia avrebbe potuto fare molto meglio con la sua nuova offerta. Se stai pensando di acquistare un nuovo telefono allo stesso prezzo del Nokia 2, ci sono molte altre opzioni decenti disponibili.

Alcuni offrono hardware migliore, altri offrono prestazioni della fotocamera migliori e altri offrono un pacchetto complessivamente migliore. Ma come sono esattamente diversi? Per saperlo, diamo un'occhiata a 6 alternative migliori al Nokia 2.
Nokia 2 ha un prezzo di € 99, che si traduce approssimativamente in Rs 7.500. Tuttavia, il dispositivo non è stato ancora lanciato in India.1. Xiaomi Redmi 4A
Quando si tratta di smartphone economici, Xiaomi è davvero il campione in carica del mercato. Questo è diventato abbastanza ovvio negli ultimi tempi.
Con oltre 22% di quota di mercato in India, si può immaginare perché il marchio cinese sia così popolare. Rimanendo fedele alla sua promessa, il Redmi 4A di Xiaomi sembra essere una forte offerta dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Rispetto al Nokia 2, il Redmi 4A offre una migliore configurazione della fotocamera e ha più RAM, il che è un mandato per prestazioni migliori. Inoltre, questo telefono è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 425 più veloce e di un display HD da 5 pollici. Questi fattori anticipano la Redmi 4A all'offerta di bilancio 2017 di Nokia.

2. Samsung On5 Pro
Nel recente passato, gli smartphone budget Samsung hanno davvero fissato il punto di riferimento per altri marchi. In termini di offerte, gli acquirenti possono ottenere un buon dispositivo a partire da Rs 10.000 e possono arrivare anche a Rs 67.000, come nel caso della Nota 8. Tornando ai dispositivi economici, l'On5 Pro di Samsung è un'ottima opzione, supportato da un marchio globale e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Rispetto al Nokia 2, On5 Pro offre un processore migliore e più risorse hardware quasi allo stesso prezzo. Inoltre, gli utenti ottengono anche una fotocamera selfie molto capace dotata di un obiettivo grandangolare in grado di catturare un campo visivo di 120 °.

3. Coolpad Mega 3
In termini di richiamo del marchio, Coolpad potrebbe non essere stato il nome più popolare, ma i suoi utenti giurano per l'innovazione che il marchio ha mostrato negli ultimi anni. E il più delle volte, tali innovazioni sono inaudite.

Prendi ad esempio il Mega 3. Questo telefono viene fornito con il supporto per tre singole schede SIM contemporaneamente. Chiaramente, il marchio non crede nel proverbio: 'La compagnia di due, ma tre è una folla'.
Oltre agli slot con tripla SIM, Coolpad Mega 3 ha molto di più da offrire rispetto al Nokia 2. Offre una fotocamera frontale migliore e offre anche 2 GB di RAM. Per chi ama divertirsi mentre è in movimento, Mega 3 offre anche un display HD da 5,5 pollici leggermente più grande.

4. Lava X41 +
Lava, come marchio, è piuttosto popolare nella fascia di prezzo inferiore a 5.000 R-Rs. Anche nella staffa da 10.000 sotto-R, il marchio ha alcune offerte brillanti che offrono il tanto richiesto 'bang for the buck' e qualcosa in più.

Il motivo principale alla base della sua popolarità è l'ampio portafoglio di dispositivi a sua disposizione che offre una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere l'acquirente. Tra i molti modelli, il Lava X41 + può sicuramente bloccare i clacson con il Nokia 2.
Rispetto alla sua controparte, Lava X41 + presenta numerosi vantaggi, anche se il marchio stesso potrebbe non essere così popolare come Nokia.
Innanzitutto, il display HD da 5 pollici dell'X41 + è dotato di un vetro curvo 2.5D, che è ottimo per un comfort aggiuntivo. Il dispositivo offre anche 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Ha anche ricevuto un feedback positivo per le prestazioni della fotocamera e la qualità dell'immagine.

5. Xiaomi Redmi 4
Non importa quanto parli di Xiaomi, c'è sempre qualcosa di nuovo che emerge dal marchio cinese. Sappiamo tutti dell'enorme gamma di dispositivi budget offerti da Xiaomi e il marchio ha fatto un passo avanti quest'anno offrendo non solo una, ma diverse offerte budget per la stessa categoria di prodotti, tra cui Redmi 4A e Redmi 4.

Se anche tu sei interessato all'acquisto di un telefono Android economico, allora niente, e non intendo proprio nulla, migliora di così.
Il Nokia 2 potrebbe avere un leggero vantaggio rispetto al Redmi 4 in termini di capacità della batteria, ma il telefono cinese batte Nokia 2 in bianco e blu quando si tratta di processore, RAM, risoluzione della fotocamera e persino registrazione video.

6. Xolo Era 2X
Xolo è un altro interessante marchio di smartphone indiano. È abbastanza popolare nel segmento dei telefoni budget, soprattutto nelle città di livello 2 e 3. Ma come sempre, a volte arriva un telefono che sorprende davvero tutti noi con le sue caratteristiche e Xolo Era 2X ne è un esempio.
È uno dei pochissimi smartphone Android in una fascia di prezzo inferiore a 8.000 R-R che offre 3 GB di RAM.

Sì, sono d'accordo sul fatto che la reputazione di Nokia non può essere paragonata a questo marchio ma, in questo articolo, stiamo solo confrontando le mele con le mele. Come dispositivo, Xolo's Era 2X è l'ultimo perdente.
Come accennato in precedenza, offre 3 GB di RAM. Oltre a ciò, racchiude anche una fotocamera principale in grado di catturare scatti in condizioni di scarsa luminosità con un livello di esposizione di f2.0 e una cornice metallica simile a quella del Nokia 2.

Nokia ha bisogno di allacciarsi
Capisco il fatto che il Nokia 2 è un dispositivo brillante a sé stante, ma non si può negare l'altro fatto che lo dimostra siamo alcuni altri modelli nella stessa fascia di prezzo che faranno riflettere due volte gli acquirenti.

L'immagine del marchio Nokia da sola non può essere l'unica ragione per cui si dovrebbe acquistare il Nokia 2. Al giorno d'oggi il mercato della telefonia è altamente competitivo e abbiamo una grande varietà di opzioni di marchi piccoli e grandi.
Queste sono le migliori alternative al Nokia 2, secondo me, perché offrono molto di più allo stesso prezzo.
Vedere Il prossimo: 10 motivi per cui non dovresti avere fretta di acquistare un iPhone X.