I migliori suggerimenti e trucchi per la personalizzazione di iOS 14 per iPhone

iOS 14 porta la personalizzazione dell'iPhone a un livello superiore. Puoi fare in modo che lo schermo rifletta il tuo stile, oltre a renderlo comodo e più funzionale. Allo stesso modo, se usate correttamente, molte altre impostazioni possono rendere il tuo iPhone più produttivo. Lascia che ti mostri 24 suggerimenti e trucchi per personalizzare la schermata Home e le impostazioni di iOS 14 e divertirti usando il tuo iPhone.
- Ingrandisci e rimpicciolisci gli sfondi dell'iPhone
- Usa la libreria app e sbarazzati di più schermate Home Home
- Aggiungi widget alla schermata principale del tuo iPhone
- Cambia le icone delle app
- Crea cartelle di app su iPhone
- Usa Back Tap per azioni rapide in iOS 14
- Blocca le conversazioni nell'app Messaggi
- Cambia il browser web predefinito e l'app di posta elettronica
- Usa Smart Stack su iPhone
- Modifica le impostazioni del display come la modalità oscura, la dimensione del testo e lo zoom
- Raccomandazioni per la sicurezza
- Personalizza le suonerie per i tuoi cari
- Personalizza il centro di controllo dell'iPhone
- Nascondi posizione precisa
- Indicatore di registrazione
- Riconoscimento del suono su iPhone con iOS 14
- Limita l'accesso alle foto
- Nascondi i tuoi album nascosti
- Interfaccia di chiamata iPhone compatta
- Pianifica un viaggio in bicicletta in Apple Maps
- Cambia lo sfondo di CarPlay
- Usa la modalità Picture-in-Picture su iPhone
- Accedi alle clip dell'app
- Opzione di ricerca emoji
1. Ingrandisci e rimpicciolisci gli sfondi dell'iPhone
Questa è una delle prime cose che puoi fare per personalizzare la schermata iniziale del tuo iPhone. Puoi anche ingrandire/rimpicciolire l'immagine per quella cornice perfetta.
- Apri ilImpostazioniapp e toccaSfondo.
- RubinettoScegli un nuovo sfondo.
- Puoi usare quelli forniti da Apple. Oppure toccaTutte le fotoo uno degli album qui sotto per selezionare un'immagine dal tuoFoto app.
- Dopo aver scelto una foto, spostala o ingrandisci/riduci per regolarla. Puoi anche scegliere di abilitare lo zoom prospettico. Questo sposterà leggermente lo sfondo quando inclini il tuo iPhone.
- Infine, toccaImpostatoe scegli una delle opzioni.
Consiglio:Voglio di più? Ecco alcuni deile migliori app per sfondi per il tuo iPhone. Potresti ancheimposta le foto dal vivo come sfondo.
2. Usa la libreria app e sbarazzati di più schermate Home
Con l'introduzione della libreria app in iOS 14, puoi avere solo una schermata iniziale. Tutte le tue app risiedono in categorie all'interno della Libreria app. Abbiamo un'eccellente guida che ti mostra come utilizzare App Library come un professionista.
Quindi, lascia che ti mostri alcune cose interessanti per personalizzare la tua schermata principale.
Rimuovi le pagine della schermata iniziale da iPhone:

Premi a lungo un'area vuota della schermata principale. Tocca il piccolopuntiappena sopra il Dock. Deseleziona le pagine della schermata iniziale che non desideri e toccaFattodue volte.
Non avere icone di app sulla schermata principale di iPhone:
Con iOS 14, puoi avere una schermata iniziale simile a un telefono Android senza icone di app. Per questo, tutto ciò che devi fare è premere a lungo le icone delle app finché non iniziano a ballare. Quindi, trascinali nella seconda schermata principale. Ripeti questa operazione con tutte le icone delle app e i widget che hai nella prima schermata principale.

3. Aggiungi widget alla schermata principale del tuo iPhone
iOS 14 ora ti consenteaggiungi pratici widget alla schermata principale di iPhone. Per questo, premi a lungo un'area vuota nella schermata principale e tocca ilicona piùnell'angolo in alto. Quindi, seleziona il widget desiderato e la dimensione. Infine, tocca+Aggiungi widget.

Consiglio:Prenditi un minuto per conoscere anche ili migliori widget per la schermata iniziale di iPhone di terze parti.
4. Cambia le icone delle app
L'app Scorciatoie integrata ti consente di modificare le icone dell'app in qualsiasi cosa tu voglia. Puoi usare le tue immagini o acquistarepacchetti di iconeper un look più professionale. Noi abbiamo unguida passo passo che ti mostra come farlo.

5. Crea cartelle di app su iPhone
Ho creato due cartelle di app sul mio iPhone. Uno ha le app che uso raramente come Apple Maps, Tips, Find My, ecc. E l'altra cartella ha le mie app bancarie e finanziarie. Anche tu puoi utilizzare le cartelle delle app per organizzare le tue app.

Per questo,premi a lungo l'icona di un'appfino a quando tutte le icone iniziano a tremolare. Prossimo,trascinare e rilasciareun'app sull'altra per creare una cartella. Puoi aggiungere più app alla cartella o persino avere più pagine all'interno di una cartella.
6. Usa Back Tap per azioni rapide in iOS 14
Tocca indietroè un'altra funzione di accessibilità di iOS 14 che torna utile. Puoi eseguire azioni come screenshot con un doppio o triplo tocco sul retro dell'iPhone. Funziona con iPhone X e modelli successivi e supporta anche la maggior parte delle custodie e delle cover. Ecco come abilitare Back Tap;
- Apri ilImpostazioniapp e toccaAccessibilità.
- RubinettoTocco.
- Scorri fino in fondo e toccaTocca indietro.
- RubinettoDoppio toccooTriplo tocco.
- Dalla schermata successiva, scegli il comando desiderato.
7. Blocca le conversazioni nell'app Messaggi
La nuova app per i messaggi in iOS 14 è dotata di funzionalità come Messaggi di discussione, Memoji, Chat di gruppo, taggare le persone nelle chat di gruppo, bloccare le conversazioni, ecc. Tra l'elenco delle funzionalità, bloccare la conversazione è senza dubbio il colpo d'occhio. La funzione ti consente di bloccare le conversazioni e accedervi dalla parte superiore dell'app.

8. Cambia il browser web predefinito e l'app di posta elettronica
Ad oggi, toccando un collegamento sul tuo iPhone verrai reindirizzato al browser Safari o all'app di posta (in base alla pertinenza). Ma le cose sono cambiate con il rilascio di iOS 14. Ora puoi farlocambia il tuo browser predefinitoed e-mail in pochi semplici passaggi.

9. Usa Smart Stack su iPhone
La funzione Smart Stack è un esempio imparziale di eccellenza e innovazione. In aggiunta alla funzione dei widget, iOS 14 è arrivato con una forma più intelligente di questi widget. Smart Stack Widget sulla schermata iniziale del tuo iPhone utilizza l'intelligenza del dispositivo per presentarti il widget giusto al momento giusto. Ad esempio, inizierai la giornata con un widget meteo/notizie, mappe durante il normale tempo di viaggio e un calendario per tutto il giorno.

10. Modifica le impostazioni del display come la modalità oscura, la dimensione del testo e lo zoom
- Apri ilImpostazioniapp e toccaDisplay e luminosità.
- Da qui, puoi modificare l'aspetto (scuro o chiaro), la dimensione del testo, l'audacia del testo, lo zoom del display e altro.
11. Raccomandazioni sulla sicurezza Security
La funzione ti avvisa nel caso in cui la tua password sia debole o possa essere facilmente violata. Oltre a questo, il portachiavi iCloud verificherà se la password scelta ha fatto parte o meno di una violazione dei dati. Questa funzione di monitoraggio della password non solo ti consentirà di cambiare la tua password istantaneamente, ma ti consentirà anche di evitare l'utilizzo di password ripetitive o quelle comunemente utilizzate in tutto il mondo.

12. Personalizza le suonerie su iOS 14
Ho suonerie diverse per contatti diversi. Anche quando il mio iPhone è tenuto da qualche altra parte, il tono personalizzato mi consente facilmente di sapere chi sta chiamando (nella maggior parte dei casi). Anche tu puoi iniziare impostando un tono personalizzato per i singoli contatti come fratelli, genitori, ecc.
- Apri ilTelefonoapp e toccaContatti.
- Scegli il contatto desiderato.
- RubinettoModificare.
- RubinettoSuoneria.
- Seleziona un tono diverso e toccaFatto. RubinettoFattoancora una volta.
Consiglio:Vuoi creare e impostare una canzone come suoneria per iPhone senza iTunes o PC? Ti abbiamo coperto.
13. Personalizza il centro di controllo dell'iPhone
Centro di controlloè un luogo facilmente accessibile per pulsanti pratici come Wi-Fi, Bluetooth, musica, torcia, luminosità e altro. Puoi aggiungere altri pratici pulsanti come Modalità risparmio energetico, Riconoscimento musicale, Scanner codici, ecc.
- Apri ilImpostazioniapp e toccaCentro di controllo.
- In ALTRI CONTROLLI, toccaicona verde piùper l'opzione desiderata.
- In CONTROLLI INCLUSI, tocca l'icona delle tre linee per riorganizzare le opzioni.
- Opzionale: Se si utilizzano accessori per la casa, è possibile attivare l'interruttore perMostra i controlli della casa.
14. Nascondi posizione precisa
Una delle preoccupazioni più discusse che le persone hanno in questa era di smartphone è condividere la propria posizione sul dispositivo. Sebbene ci siano alcune ottime ragioni per farlo, renderlo disponibile per tutte le app è senza dubbio una minaccia per la privacy delle persone.
Con iOS 14, ora puoi nascondere la tua posizione precisa per le app che desideri. Quindi, ora puoi limitare la condivisione della tua posizione esatta con le app che desideri e consentirla solo per le app necessarie come taxi o servizi di consegna.

15. Indicatore di registrazione
Alcune app richiedono l'accesso al microfono e alla fotocamera. Ma dopo aver concesso questo accesso, consenti alle app di utilizzare il microfono e la fotocamera del tuo iPhone secondo necessità? Con i miglioramenti della sicurezza di iOS 14, è possibile sapere quando ciò accade. Puoiscopri questoattraverso le spie luminose. Mentre una luce verde indicherà che la fotocamera è in uso, una luce arancione indica che il microfono è acceso.

16. Riconoscimento del suono su iPhone con iOS 14
Con Sound Recognition, il tuo iPhone utilizza il microfono e l'intelligenza del dispositivo per avvisarti di determinati suoni come rubinetto in esecuzione, rilevatore di fumo, animali domestici, bambini, clacson, campanello, ecc. È una funzione di accessibilità ma può essere utile per chiunque. Abbiamo un post separato che ti mostracome utilizzare il riconoscimento del suono dell'iPhone in iOS 14.
17. Limitare l'accesso alle foto
Con iOS 14, ora puoi limitare l'accesso alle foto. Limita le app alle foto e ai video limitati nella tua galleria regolando le impostazioni dell'app specifica. Un'altra caratteristica collegata alle foto è che puoi aggiungere un'immagine o una didascalia video utilizzando l'app della fotocamera stessa.

Le foto e i video che nascondiamo nel nostro iPhone vanno in 'Cartella nascosta'. Tuttavia, questa cartella rimane visibile tra le altre immagini quando si utilizza il selettore di immagini tramite Facebook, Whatsapp, ecc. Ora puoinascondi l'album nascosto. Vai aImpostazioni→Fotografie→ disattiva l'interruttore perAlbum Nascosto.

19. Interfaccia di chiamata iPhone compatta
Non è molto piacevole quando sei nel bel mezzo di un gioco o stai scorrendo una bozza importante sul tuo iPhone e ricevi una chiamata. Principalmente perché la chiamata copre l'intero schermo. Con iOS 14, invece di coprire l'intero schermo, riceverai le notifiche delle chiamate in arrivo sotto forma di banner nella parte superiore dello schermo.
Puoi abilitare o disabilitare le chiamate a schermo intero dall'app delle impostazioni. Sullo stesso banner, avrai la possibilità di rispondere o ignorarlo. Puoi scegliere di evitarlo semplicemente facendo scorrere il banner fuori dallo schermo.

20. Pianifica un viaggio in bicicletta in Apple Maps
Una delle tante funzionalità di Apple Maps in iOS 14 include indicazioni ciclistiche dedicate. La funzione ti consente di controllare la distanza, impostare il percorso, conoscere il traffico, il tempo medio, ecc. Puoi accedere alla direzione del ciclismo tramite l'applicazione Mappe o chiedere a Siri di farlo per te. Adoro il modo in cui ti parla non solo del traffico ma anche dell'elevazione sulla tua strada.

21. Cambia lo sfondo di CarPlay
Con iOS 14 puoi personalizzare il tuo CarPlay con sfondi accattivanti. Superando il tradizionale schermo nero su CarPlay, ora ottieni 5 nuove vivaci opzioni di sfondo per il tuo CarPlay. I design assomigliano a quelli del tuo iPhone. Puoi anche abilitare la commutazione della modalità luce e buio per improvvisare ulteriormente la tua esperienza. La funzione può essere abilitata e disabilitata dall'app Impostazioni nel tuo CarPlay.

22. Usa la modalità Picture-in-Picture su iPhone
Se ti piace guardare un video mentre scorri il Web o devi prendere appunti mentre guardi un video, questa funzione è per te. La funzione è attualmente supportata da Apple TV, Safari, Podcast, FaceTime, Music App, Home, Netflix e Amazon Prime Video. Una volta abilitato, qualsiasi video riprodotto in un'app supportata, se ridotto a icona, assumerà la forma di un piccolo schermo sul tuo iPhone.
Per migliorare ulteriormente la tua esperienza, puoi avvicinare e allontanare le dita per ridimensionare lo schermo o trascinarlo per individuare la posizione preferita sullo schermo.

23. Accedi alle clip dell'app
Subito dopo il lancio di iOS 14, la funzione ha catturato l'attenzione di persone e sviluppatori in tutto il mondo.Clip dell'appè progettato per semplificarti la vita consentendoti di accedere a determinate funzionalità dell'app senza installarle. La funzione può essere di grande aiuto durante il pagamento del parcheggio, l'acquisto online o l'ordinazione di cibo da un'app, senza alcuna intenzione di riutilizzarla.
Ultimo ma non meno importante, funziona con Apple Pay, il che significa che non devi inserire ripetutamente i dettagli della tua carta.

24. Opzione di ricerca Emoji
Gli emoji sono uno dei modi più comuni di esprimersi. Tuttavia, scorrere e trovare l'emoji giusta può essere un compito noioso. Considerando lo stesso, Apple ha introdotto la funzione percerca filtri emoji nel tuo iOS 14dispositivo.
Per farlo, apri la tastiera del tuo iPhone → tocca ilpulsante emojio ilicona del globo→ colpireCerca Emojicampo → Digita unnome emojicome ghiaccio, torta, ecc. → Scorri da destra a sinistra per vedere le opzioni → tocca e usalo.

Hai personalizzato la schermata iniziale di iOS 14?
Ecco come personalizzare iOS 14. Alcune opzioni come lo sfondo, la dimensione del testo, la suoneria dei contatti personalizzata, la personalizzazione del centro di controllo sono disponibili anche se utilizzi una versione precedente di iOS. Quale consiglio hai trovato più eccitante? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
Ti potrebbe piacere leggere anche questi: