L'app non funziona o non si apre su iPhone? Ecco 11 soluzioni reali

Fuori dalla scatola, il tuo iPhone ha solo una manciata di applicazioni Apple. Le app di terze parti che scarichi dall'App Store sono il vero affare. Completano l'esperienza dello smartphone. Ma a volte, una o più app potrebbero smettere di funzionare sul tuo iPhone. Potrebbero non aprirsi o rimanere bloccati nella schermata di caricamento. Inoltre, a volte un'app potrebbe aprirsi ma chiudersi o bloccarsi immediatamente.
Segui le correzioni di seguito per risolvere tutti questi problemi che impediscono il corretto funzionamento di un'app per iPhone o iPad.
- Forza l'uscita dall'app iOS
- Riavvia il tuo iPhone
- Aggiorna l'applicazione
- Verifica l'interruzione dell'app sul Web
- Visualizza la connessione Internet dell'app
- Verifica le restrizioni delle app in Screen Time
- Elimina e reinstalla l'app
- Aggiorna il tuo iPhone
- Ampio spazio libero su iPhone
- Ripristina le impostazioni dell'iPhone
- Contatta lo sviluppatore dell'app
1. Forza l'uscita dall'app iOS
Questa è la prima soluzione per correggere le app che si comportano male, che non rispondono e che si bloccano. aforzare l'uscita da un'app,
- Vai al selettore di app:
- Su iPhone con Face ID, scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo e tieni premuto.
- Su iPhone con un tasto Home, premerlo due volte.
- Trascina la scheda dell'app non funzionante fino in fondo per forzarne l'uscita.
- Dopo 15 secondi, riapri l'app e verifica se funziona.
2. Riavvia il tuo iPhone
Spegnere e riaccendere il tuo iPhone è una delle soluzioni d'oro che risolvono quasi tutti i problemi minori, incluso l'errore delle app.
Puoiriavvia il tuo iPhoneutilizzando i pulsanti fisici o apriImpostazioni→generale→Fermare. Dopo un minuto, accendi il tuo iPhone e apri l'app, che prima non funzionava. Molto probabilmente funzionerà ora.
3. Aggiorna l'app
Alcune app potrebbero smettere di funzionare se non le hai aggiornate. Lo noto comunemente con le app bancarie, le app degli operatori (come Vodafone) e altre simili.
Se all'improvviso l'app smette di funzionare o di recuperare nuovi contenuti e inizia a bloccarsi, consideraaggiornamento all'ultima versione.
- Dalla schermata Home dell'iPhone o dalla libreria delle app, premi a lungo l'icona dell'App Store e scegliAggiornamenti.
- Lascia caricare la pagina. Ora, apri questa pagina per aggiornare l'elenco degli aggiornamenti delle app disponibili.
- RubinettoAGGIORNAREaccanto a un'app. Puoi anche scegliere di toccareAggiorna tutto.
4. Verifica l'interruzione dell'app sul Web
Quando app popolari come WhatsApp, HBO, Zoom, McDonald's, Instagram, Facebook, Disney Plus, Netflix, ecc., smettono di funzionare, c'è un'indignazione globale. Le persone di solito ne parlano apertamente sui social media.
Potresti volerci un momento per cercare sul web è [nome app] inattivo ?
Inoltre, siti comeDownDetectoreÈ Giù Proprio Adessoanche aiutare in modo significativo.
Consiglio: diversi siti Web di grandi app hanno una pagina chiamata Stato del sistema. Cercalo e verifica se l'app sta incontrando difficoltà tecniche. Ad esempio, Apple hala sua pagina di stato del sistemache mostra un punto verde accanto ai servizi che funzionano correttamente.Zoom ne ha uno. Spotify ha anche un account Twitter dedicato chiamatoStato Spotifyper questi aggiornamenti!Bello.
5. Visualizza la connessione Internet dell'app
Quando il tuo iPhone è connesso al Wi-Fi, tutte le app hanno il potere di connettersi a Internet. Ma con i dati cellulare, hai la possibilità di disattivarlo per le singole app. Quindi, se lo avessi fatto (accidentalmente o intenzionalmente), ecco come risolverlo.
- Apri iPhoneImpostazionie toccaCellulare.
- Scorri verso il basso e dall'elenco delle app, assicurati che l'interruttore accanto all'app non funzionante sia verde.
Inoltre, alcune app hanno un interruttore al loro interno per abilitare la funzione offline. Ad esempio, in Amazon Prime Music e Prime Video, puoi scegliere una modalità offline che taglia l'accesso dell'app a Internet. A causa di ciò, potrebbe non funzionare. Quindi, assicurati di disattivare questa opzione se abilitata.

6. Verifica le restrizioni delle app in Screen Time
Tu (o, se sei un bambino, il tuo tutore) potresti aver limitato alcune app tramiteTempo sullo schermo. Se sì, prenditi un minuto per assicurarti che l'app non sia limitata.
- Vai aImpostazionie toccaTempo sullo schermo.
- RubinettoLimiti dell'appe assicurati che l'app non venga aggiunta qui. Se lo è, scorri da destra a sinistra e toccaEliminaper rimuovere questo limite.
- Quindi, toccaRestrizioni su contenuti e privacye assicurati di non aver limitato alcuna app o servizio Apple. Puoi anche disattivarlo.
7. Elimina e reinstalla l'app
Questo è uno dei passaggi severi che puoi eseguire per risolvere i problemi dell'app. Prima di procedere, tieni presente che l'eliminazione di un'app rimuoverà tutti i dati (a meno che non siano salvati sul server dell'app).
- Premi a lungo un'app e continua a premere a meno che tutte le icone delle app non inizino a tremare.
- Clicca ilicona meno.
- RubinettoElimina appe confermare.
- Ora riavvia il tuo iPhone.
- Apri l'App Store e scarica nuovamente questa app.
8. Aggiorna il tuo iPhone
È una buona idea aggiornare l'app e, insieme a ciò, assicurartiavere l'ultima versione di iOSanche. Per farlo, vai suImpostazioni→generale→Aggiornamento software→Scarica e installaoInstalla ora.
9. Ampio spazio libero su iPhone
Se non hai abbastanza spazio libero sul tuo dispositivo, potrebbe causare problemi con il funzionamento generale. Quindi, vai a questa guida dettagliata e imparacome liberare spazio sul tuo dispositivo iOS.
10. Ripristina le impostazioni dell'iPhone
Niente sembra funzionare? Se sì, vai avanti e ripristina tutte le impostazioni dell'iPhone. Questo non cancellerà alcun dato personale, ma tutte le impostazioni modificate torneranno allo stato predefinito.
- AprireImpostazionie toccagenerale.
- Scorri verso il basso e toccaRipristina.
- RubinettoResettare tutte le impostazionie confermare.
- Una volta completato il ripristino, controlla se l'app funziona o meno.
11. Contatta lo sviluppatore dell'app
Alla fine, se nulla aiuta, prova a contattare lo sviluppatore dell'app. Puoi visitare il sito ufficiale e cercare ilContattacipagina o l'e-mail di contatto. Se non conosci il sito Web ufficiale di un'app, apri la pagina dell'app nell'App Store e scorri verso il basso fino aSito Web dello sviluppatoresezione.
Questi erano i modi per risolvere il problema dell'app non funzionante sul tuo iPhone o iPad. Spero che questa breve guida ti abbia aiutato a risolvere il problema. Se hai altre domande, sono solo a un commento di distanza.
Altri post correlati: