9 estensioni di sicurezza Internet indispensabili per Chrome
Non puoi mai essere troppo sicuro su Internet. Certo, hai imparato a non aprire collegamenti da e-mail phishy o a fare clic su collegamenti da Facebook e Twitter che sembrano spam, ma di tanto in tanto, forse per colpa tua, finirai male angolo di internet. E ciò potrebbe portare a malware o ad alcuni dati compromessi.
Come stai al sicuro su Internet? Bene, assicurandoti che il sito non sia noto per diffondere malware, forzando HTTPS ovunque e da disabilitazione dei cookie per i siti Web come Facebook che prova a seguire tutto ciò che fai online. Come puoi fare tutto questo e altro? Estensioni di Chrome ovviamente. Dai un'occhiata a queste estensioni di sicurezza indispensabili di seguito.
1. HTTPS ovunque
Il protocollo HTTPS pone un muro sicuro tra il tuo computer e il server web con cui stai comunicando. Molti dei principali siti Web stanno utilizzando il protocollo HTTPS sicuro ora, ma ci sono ancora alcuni piccoli siti Web che non hanno effettuato il passaggio.
Con ilEstensione HTTPS Everywherepuoi forzare l'apertura di ogni sito tramite HTTPS.
2. Avast!
Avast! è uno dei programmi antivirus desktop gratuiti più utilizzati. Ha anche un'estensione di Chrome dedicata alla sicurezza di Internet.
Grazie a milioni di utenti che usano Avast! sui desktop e nei browser, l'app ha accumulato un enorme repository di siti phishy, siti che diffondono malwareecc.
Quindi, quando visiti una parte particolarmente ombreggiata di Internet, Avast! ti avvertirà a riguardo.
3. Web di fiducia
Web Of Trust fornisce valutazioni di reputazione per collegamenti e siti Web. L'estensione ha anche una funzione hover-over-links che ti consente di vedere l'affidabilità di una pagina web anche prima di visitarla.
Il database di Web Of Trust è immenso e utilizza i noti semafori per indicare le valutazioni. Quindi quando vedi il punto rosso, sai che è meglio stare alla larga. Un punto verde significa andare.
L'estensione ha anche valutazioni dettagliate se vuoi vedere se un sito è adatto ai bambini o meno. Puoi scegliere di lasciare tu stesso le valutazioni per i siti Web, che aiutano anche altri utenti.
4. Disconnetti
Disconnect impedisce a oltre 2000 siti Web di terze parti di tracciare ogni tuo spostamento. Arresta persino alcuni di quelli che continuano a monitorarti dopo aver chiuso i siti Web, utilizzando i cookie e alcuni JavaScript intelligenti.
Disconnect proteggerà anche il Wi-Fi quando utilizzi una rete pubblica per interrompere l'intercettazione.
5. DoNotTrackMe
DoNotTrackMe è un'alternativa a Disconnect, che ti dà molto più controllo sui dati trasmessi.
Puoi scegliere di bloccare tutti i dati personali che scegli, incluso il tuo indirizzo email.
6 e 7. ZenMate e Hello
ZenMate e Ciao sono entrambi spettacolari software proxy / VPN integrati in Chrome. Entrambe le estensioni possono essere utilizzate per mascherare le posizioni correnti.
Hola ti consente di scegliere server da molti paesi come USA, Regno Unito, Germania, ecc. Il sottoprodotto dell'utilizzo di tali servizi per nascondere la tua posizione reale è che tu ora puoi usare servizi come Spotify, Pandoraecc. potrebbe non essere disponibile nel tuo paese.
8 & 9. PasswordFail e carta di credito bambinaia
Quando si immettono i dati della password o della carta di credito in qualsiasi sito, vengono solitamente crittografati prima di essere inviati al server. Questo è ciò che protegge i tuoi dati preziosi dall'essere rubati.
È importante non utilizzare i siti Web che trasferiscono questi dati in testo semplice, il che consentirebbe a qualsiasi utente malintenzionato intermediario di ottenere facilmente le proprie credenziali.
PasswordFail e Tata della carta di credito ti informerà se un sito web sta trasmettendo password o dettagli della carta di credito in testo semplice.
Rimanga sicuro
È una giungla là fuori, quindi stai al sicuro. E facci sapere i tuoi consigli preferiti sulla sicurezza di Internet nei commenti qui sotto.
Immagine in alto vial'uomo di colore