6 modi per creare carte Trello Super Quick
Trello è uno dei migliori sistemi di gestione dei progetti gratuiti. E si ridimensiona abbastanza bene. Puoi usarlo per organizzare la tua vita personale, il tuo ricevimento di nozze, gestire l'intera squadra (come facciamo qui a Guiding Tech) e altro ancora. Ma se usi Trello molto, sai che ottenere informazioni in Trello può essere un lavoro ingrato. Trello non ha un'app desktop, quindi la maggior parte di noi la utilizza solo in Chrome.
Ma le app iOS e Android di Trello sono abbastanza buone. Oggi parleremo dei modi più veloci per creare una carta Trello quando improvvisamente hai una nuova idea o quando devi inviare una pagina web, stai attualmente navigando come una carta in Trello. Continuate a leggere per saperne di più.
1. Configurazione delle impostazioni e-mail per tutte le schede importanti
Ogni scheda Trello ha un indirizzo email univoco. È una stringa di testo complicata, ma dovresti prendere nota degli indirizzi email per tutte le tue schede Trello importanti o più utilizzate. Sono utili per cose diverse dalla semplice invio manuale di e-mail alle schede. Saranno la spina dorsale per strumenti di automazione come IFTTT e altro, che tratteremo di seguito.
Passa alla scheda in questione, fai clic su Menù pulsante nell'angolo in alto a destra e selezionare Impostazioni email-to-board. Nel popup, vedrai l'indirizzo email e la colonna predefinita in cui dovrebbe andare una nuova carta e il luogo. Questa impostazione dipenderà da te e dalla scheda, ma fai attenzione qui.
Dopo aver impostato l'indirizzo email, aggiungilo alla tua rubrica con i dettagli per la particolare scheda. Ora, quando ricevi un'email che desideri trasformare in un'attività, inoltrala all'indirizzo e-mail di Trello e il gioco è fatto.
2. Invio di una pagina Web direttamente a una scheda Trello
Trello ha un pratico bookmarklet che puoi utilizzare in qualsiasi browser in cui hai già effettuato l'accesso a Trello. Basta visitare questo link, trascinare il Invia a Trello collegamento alla barra dei segnalibri.
Ora, quando ti trovi su una pagina web che desideri inviare a una bacheca di Trello, fai clic sul bookmarklet e comparirà un popup che elenca tutte le tue bacheche. Una volta selezionata una bacheca, ti verranno presentate tutte le liste in quella bacheca. Al successivo tentativo, l'ultimo elenco verrà visualizzato come predefinito, ma sei libero di selezionare un altro elenco.
3. Widget iOS e Android
Se hai l'app Trello installata sul tuo iPhone o dispositivo Android, controlla i widget per creare rapidamente una scheda. In Android puoi scegliere tra 3 widget, due per la creazione rapida di una carta e uno per la visualizzazione di tutte le carte assegnate a te.
In iOS, il widget Centro notifiche ti dà scorciatoie per creare una nuova carta dagli appunti o scattando una nuova foto. Puoi anche accedere alle tre schede più recenti come scorciatoie.
4. Ricette IFTTT
Se hai generato l'email per le tue schede Trello più utilizzate, è qui che torneranno utili. IFTTT ha molte ricette per inviare cose a Trello e la maggior parte dipende da quell'indirizzo e-mail.
Puoi fare cose interessanti come inviare una pagina Web a Trello quando aggiungi un articolo a Feedly o quando preferisci un tweet su Twitter. Puoi anche inviare automaticamente qualsiasi elemento dell'elenco aggiunto a un elenco specifico nell'app di promemoria iOS direttamente a Trello. Tutte le ricette IFTTT relative a Trello sono disponibili qui.
5. Nota da parte di IFTTT
Nota da parte di IFTTT prende il potere dell'automazione web e ne mette una parte nelle tue mani. Invece di innescare un'azione quando succede qualcos'altro, con Do Note, sei tu a innescarla.
Ottieni l'app Do Note per iOS o Android, configura Crea una Trello Card ricetta fornendo l'indirizzo email appropriato alla scheda e sei pronto. Ora tutto ciò che devi fare è aprire l'app Do Note, passare a questo particolare tipo di ricetta (una delle 3) e premere il pulsante di invio grande.
6. Estensione iOS di Trello e integrazione della condivisione Android
Se stai usando iOS 8 e disponi dell'app Trello, puoi inviare rapidamente una pagina Web da qualsiasi browser o app compatibile direttamente a Trello. Avrai la possibilità di selezionare anche la scheda e l'elenco.
Su Android, esiste anche un'integrazione del foglio di condivisione nativa. Basta selezionare Condividere ->Trello e il collegamento alla pagina Web con il titolo aggiunto si aprirà nell'app Trello. Da qui, puoi selezionare la scheda e l'elenco e toccare il pulsante di spunta per tornare alla navigazione.
Come si usa Trello?
Per cosa usi Trello? Condividi alcuni dei tuoi suggerimenti con noi nei commenti qui sotto.