2 Software eccellente per monitorare l'utilizzo di Internet in Windows
Se sei su a larghezza di banda limitata piano dal proprio ISP, è assolutamente essenziale monitorare quotidianamente l'utilizzo di Internet. Anche se non lo sei, software di monitoraggio della larghezza di banda sono utili perché combinano altre funzioni come la misurazione della velocità e la risoluzione dei problemi di connessione. Molti di noi hanno connessioni multiple in questi giorni, e una buona monitoraggio di Internet programma seguirà tutte le connessioni di rete o solo quelle specifiche. Quindi, con questi pensieri in mente, diamo un'occhiata a due eccellenti software per sistemi Windows per monitorare l'utilizzo di Internet.
NetWorx
NetWorxè un'utilità di misurazione della larghezza di banda gratuita e piccola che funziona dalla barra delle applicazioni e tiene d'occhio tutte le connessioni di rete. Offre inoltre report sull'utilizzo della rete, notifiche sulle attività e altri strumenti di test della rete. Puoi utilizzarlo non solo per monitorare la tua connessione Internet per eccesso di traffico, ma anche come cane da guardia per problemi relativi alla rete. Ecco un breve riepilogo delle funzionalità incluse in questo software Windows gratuito da 3,1 MB.
- Il misuratore di velocità misura il tuo velocità di larghezza di banda e insieme alle statistiche sull'utilizzo ti dà un'idea della data che viene trasferita e della sua velocità effettiva.
- È possibile suddividere i dati in giorno, settimana, mese e anche periodi personalizzati. Visualizzali su grafici colorati.
- Imposta le quote e ricevi notifiche se vengono attraversate determinate percentuali di soglia.
- Strumenti di monitoraggio della rete come Trace Route e Ping aiutano a individuare potenziali problemi di rete come pacchetti persi e mancate connessioni.
- È possibile utilizzare NetStat per verificare le connessioni TCP / IP attive in entrata e in uscita e utilizzarlo per verificare se alcuni malware si stanno connettendo alla connessione, tra le altre cose.
- NetWorx è altamente personalizzabile e puoi accedere alle opzioni per impostare colori come i grafici, la composizione automatica, le azioni di notifica ecc.
NetWorx è disponibile come programma di installazione e versioni portatili. Funziona su (sia a 32 che a 64 bit) Windows 2000, XP, 2003, Vista, Seven, 2008.
FreeMeter
FreeMeterè un altro eccellente monitor della larghezza di banda che puoi utilizzare per monitorare l'utilizzo di Internet in Windows. È persino più piccolo di NetWorx con un download di soli 120 KB. Il file EXE è autonomo e non è necessario installarlo. Ciò lo rende ottimo come strumento portatile per controllare il traffico Internet su qualsiasi computer che ti circonda.
- Freemeter ha un grafico più semplice, ma puoi personalizzarlo con intervalli di aggiornamento, scala di larghezza di banda e unità di misura.
- Freemeter ha più utility come un URL Grabber e uno strumento di controllo e-mail POP e IMAP. Il controllo e-mail richiede .Net versione 3.5 e successive.
- I monitor di rete come un'utilità Ping e Tracer Route aiutano a verificare l'integrità di tutte le reti.
Freemeter funziona su tutte le versioni di Windows. Non è stato testato su computer a 64 bit anche se secondo come riferito funziona anche lì. Entrambi questi monitor della larghezza di banda Internet funzionano bene e sono abbastanza semplici per l'utente normale. Essendo leggero e portatile, dovresti almeno averne uno in giro. Quale sarà?