10 modi migliori per risolvere Zoom che non funziona su Mac

Hai una riunione significativa in ufficio o con un cliente e Zoom non funziona sul tuo Mac? Bene, oltre alla frustrazione, questo può portare a potenziali perdite monetarie. Per fortuna le soluzioni qui risolveranno sicuramente i problemi che incontri utilizzando l'app Zoom sul tuo Mac. Cominciamo con le basi e saliamo per affrontare questo problema.
- Assicurati di avere l'app Zoom
- Controlla se il Mac è connesso a Internet
- Controlla lo stato del server di Zoom
- Forza l'uscita dall'app Zoom
- Riavvia il tuo Mac
- Dai a Zoom le autorizzazioni richieste required
- Esci da altre app utilizzando la fotocamera e il microfono del Mac
- Chiudi altre app che consumano risorse significative
- Disinstalla e reinstalla Zoom
- Disattiva il firewall
Correzione 1. Assicurati di avere l'app Zoom

Puoi partecipare a una riunione Zoom tramite un browser. Esistono anche estensioni per Chrome e Firefox, ma l'esperienza e le funzionalità sono limitate. A volte, potrebbe anche non funzionare correttamente. Pertanto, per la migliore esperienza, si prega di considerarescaricando l'app Zoom. Se hai già l'app, avviala e fai clic suzoom.usdalla barra dei menu in alto. Quindi, fare clic suControlla gli aggiornamentie installa se è disponibile un aggiornamento.
Correzione 2. Controlla se il Mac è connesso a Internet
Prima di andare oltre, è essenziale assicurarsi che il tuo Mac disponga di una connessione Internet attiva e stabile. Per questo, apri un browser e prova a visitare una pagina. Se Internet non funziona, vai a questa guida perrisolvere i problemi Wi-Fi su Mac.
In secondo luogo, se stai utilizzando una VPN sul tuo Mac, considera di disattivarla. A volte, Zoom potrebbe non funzionare con alcuni servizi VPN.
Consiglio: Più veloce è Internet, migliore è l'esperienza di Zoom. Se la tua connessione Internet è lenta, o stai scaricando o caricando qualcosa o eseguendo lo streaming di un film su un altro dispositivo connesso allo stesso Wi-Fi, considera di interromperli durante la chiamata Zoom.
Correzione 3. Controlla lo stato del server di Zoom
Anche se raro, è possibile che tutto vada bene, e il problema sta alla fine di Zoom. Pertanto, è fondamentale assicurarsi che le cose funzionino anche alla fine di Zoom. Per questo, vai suPagina di stato di Zoome assicurati che tutto sia operativo. In caso contrario, potrebbe essere necessario attendere che le cose vengano risolte.
Correzione 4. Forza l'uscita dall'app Zoom
- Clicca ilLogo della melain alto a sinistra.
- ScegliereUscita forzata.
- Selezionarezoom.use cliccaUscita forzata.
- Dopo alcuni secondi, apri nuovamente l'app Zoom.
Correzione 5. Riavvia il tuo Mac
- Clicca ilLogo della melain alto a sinistra e scegliRicomincia.
- Una volta riavviato il Mac, prova a utilizzare Zoom. Molto probabilmente funzionerà.
Correzione 6. Dai a Zoom le autorizzazioni richieste
Zoom richiede un microfono, una videocamera e alcune altre autorizzazioni per funzionare correttamente e offrire un'esperienza di videoconferenza completa. Per questo, è fondamentale assicurarsi che l'app disponga delle autorizzazioni corrette.
- Clicca ilLogo della melain alto a sinistra e selezionaPreferenze di Sistema.
- ClicSicurezza e privacy. Assicurati di essere nelPrivacyscheda.
- Telecamera: Fare clic suTelecameradalla barra laterale sinistra e assicurati che zoom.us.app sia selezionato. In caso contrario, fai clic sul lucchetto in basso a sinistra, autenticati utilizzando la password del Mac e seleziona la casella Zoom.
- Microfono: assicurati che Zoom sia autorizzato ad accedere al microfono del Mac.
- Se sei su macOS Catalina o macOS Big Sur, fai clic suFile e cartellee seleziona la casella Zoom. Ciò consentirà di condividere e salvare file dalla chat e registrare le chiamate localmente sul tuo Mac.
- Quindi, fare clic suRegistrazione dello schermoe seleziona Zoom. Ciò ti consente di condividere lo schermo del tuo Mac durante le chiamate Zoom.
Dopo aver concesso l'autorizzazione necessaria, esci dall'app Zoom e riaprila. Tutto dovrebbe funzionare correttamente ora.
Correzione 7. Esci da altre app utilizzando la fotocamera e il microfono del Mac
Stai eseguendo altre app in background (come Skype, Discord, FaceTime, ecc.) utilizzando la fotocamera, il microfono o la registrazione dello schermo del Mac? Se sì, esci da quelle app. Zoom potrebbe non essere in grado di accedere alla fotocamera o al microfono se un'altra app lo sta utilizzando.
Correzione 8. Chiudi altre app che consumano risorse significative
stampacomando + spaziobarra per portare la ricerca Spotlight . Ora digitaMonitoraggio attivitàe apri questa app.

Da qui, se trovi app che consumano di più / inutilmente la potenza della CPU, considera di chiuderle. Per questo, fare clic sul nome dell'app/processo e fare clic suXin alto a sinistra. Infine, fai clic suEsentato.
Fix 9. Disinstalla e reinstalla Zoom
- Forza l'uscita da Zoom.
- AprireFinder→Applicazioni→ e fai clic con il pulsante destro del mousezoom.us.app
- ClicSposta nel cestino.
- Svuota il Cestino e riavvia il Mac.
- Infine, scarica e installa nuovamente Zoom. Dagli le autorizzazioni necessarie quando effettui la prima chiamata Zoom.
Correzione 10. Disattiva il firewall
In alcuni casi, la disattivazione del firewall può aiutare con il corretto funzionamento di Zoom. Per questo, apriPreferenze di Sistemae cliccaSicurezza e privacy. ClicFirewall. Quindi, fare clic suDisattiva firewall. Fatto ciò, riavvia il Mac e prova a utilizzare Zoom. Dovrebbe funzionare senza problemi.
Zoomare di nuovo comodamente su Mac?
Credo che i passaggi precedenti ti abbiano aiutato a far funzionare di nuovo Zoom sul tuo Mac. Nel raro caso in cui non lo facesse, ti preghiamo di prendere in considerazione la possibilità di contattareSupporto Zoom.
Inoltre, se haiproblemi a far funzionare Zoom sul tuo iPhone o iPad, abbiamo anche alcune correzioni testate per questo.
Infine, sarebbe perfetto per dedicare qualche minuto e conoscereScorciatoie da tastiera per lo zoom per Mac. Ciò migliorerà la tua esperienza e ti farà risparmiare tempo!
Scopri di seguito: